RAPPRESENTATIVA SALENTOSPORT – Primo raduno per calciatori disoccupati: scopri i dettagli

Rappresentativa SalentoSport

Per rispondere alla sempre più crescente domanda di un impiego nel mondo del calcio, sia da parte degli  allenatori che da parte dei calciatori, la redazione di SalentoSport e l’Asd Promozione Sport indicono e organizzano, per vecchi e nuovi associati, con il patrocinio di Csen Lecce, un raduno per calciatori disoccupati.

La selezione, che si chiamerà “Rappresentativa Top Players SalentoSport” , si allenerà agli ordini di uno staff tecnico qualificato composto dall’allenatore Graziano Tartaglia, dal collaboratore tecnico Luciano Volturno, dal preparatore atletico Domenico (Nico) Ungaro e dall’allenatore dei portieri Luca Cecconi. Il responsabile tecnico del progetto sarà l’esperto Gianni Inguscio.

Ai partecipanti sarà garantito un periodo di formazione fisica, tecnica e tattica ad alto livello, una fornitura tecnica completa, che non dovrà essere restituita al termine del raduno, l’assicurazione in caso di infortuni e un’ampia copertura mediatica. Inoltre, saranno organizzate alcune amichevoli con le squadre del panorama calcistico salentino, con la possibilità per tutti i calciatori della ‘Rappresentativa Top Players SalentoSport’ di mettere in mostra le proprie capacità, aumentando le chance di ricevere delle proposte di ingaggio per la prossima stagione.

La struttura prescelta per sviluppare il raduno è il centro sportivo Europa Sport di Ivan Fai, a Nardò, che sarà la culla dei partecipanti nel periodo dal 29 luglio al 13 agosto, data ultima dell’evento. Altro main sponsor del raduno sarà la Top Players di Giorgio Della Ducata, impresa leader nel territorio salentino per la fornitura di materiale sportivo. Per agevolare il lavoro dello staff tecnico, e della struttura che accoglierà l’evento, il team sarà composto da 25 calciatori. Per garantire l’omogeneità della Rappresentativa (tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti) l’organizzazione si riserverà il diritto di accettare o di non accettare le proposte d’iscrizione al progetto.

Gli interessati potranno chiedere ulteriori informazioni contattando il responsabile tecnico, Gianni Inguscio, al numero 3489844364 o via e-mail all’indirizzo rappresentativasalentosport@gmail.com.

La redazione di SalentoSport, inoltre, organizzerà nei giorni antecedenti la data di inizio del raduno, una conferenza stampa in cui sarà presentato il progetto agli organi di informazione e illustrato in ogni suo dettaglio.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati