L’AVVERSARIO – Fiorentina, Guerini: “Grazie ai ragazzi. Temevo un crollo mentale”

LECCE – Vincenzo Guerini ha fatto il suo. Chiamato a sostituire Delio Rossi, il neo tecnico viola ha portato a casa quella vittoria che vale la salvezza e che salva una stagione molto difficile. I viola, scampato il pericolo, possono voltarsi e guardare con cuore finalmente sereno, il pericolo appena scampato.

UN GRAZIE AI GIOCATORI“Sono contento. Temevo il crollo generale. Pensavo che ognuno pensasse a salvare solo se stesso. Mi sarebbe dispiaciuto vedere tutto andare in barca. I ragazzi hanno onorato la maglia, hanno dato tutto. Vedere Cerci e Felipe con i crampi, Gamberini, Montolivo, Olivera e Kharja stremati, è stato bello. Bravi tutti. Non c’è stato nessun accorgimento tattico. La squadra in trasferta, dopo la sconfitta contro la Juventus, ha fatto sempre bene. E’ stato facile proseguire questa scia”.

FELICE PER ADV “Andrea Della Valle era distrutto. Abbiamo evitato l’onta della retrocessione e l'elemosina del pareggio con il Cagliari. Non lo meritava perché ha sofferto come una bestia. Era distrutto dopo l’episodio di mercoledì scorso”.

Articoli Correlati

  • NOVOLI – Mister Portaluri ricorda Maradona: “In fondo al mio cuore, mi coccolo i ricordi più belli”

    Una notizia che ha scosso il mondo intero. Ovunque e chiunque oggi ricorda Diego Armando Maradona, “El Pibe de Oro“, un uomo che oltre ad aver segnato in maniera indelebile il mondo del  calcio, che ha rappresentato e rappresenterà un pezzo di storia anche del nostro Paese. Ricordi indelebili sono quelli del tecnico del Novoli Mino Portaluri,…

  • maradona-diego CALCIO – È morto Diego Armando Maradona, il più grande di sempre

    La notizia giunge dall’Argentina ed è di quelle che gelano il sangue. Diego Armando Maradona, il più grande calciatore mai esistito, si è spento poco fa per un arresto cardiaco, nella sua casa di San Andres, Tigres, dintorni di Buenos Aires. La leggenda del futbol aveva appena compiuto 60 anni ed era reduce da un…

  • puglia CRONACA – Nuovo Dpcm, Puglia inserita nelle regioni arancioni: ecco le restrizioni

    Si è appena conclusa la conferenza stampa del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che ha illustrato le nuove misure per limitare il contagio da Covid previste dal Dpcm 3 novembre, in vigore dal 6 novembre (alla mezzanotte tra il 5 e il 6) al 3 dicembre prossimi. La Puglia è stata inserita tra…

  • conte-giuseppe CRONACA – Firmato il nuovo Dpcm: le principali novità previste dal documento

    Da poche ore il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che entrerà in vigore dalla mezzanotte di domani (tra il 5 e il 6 novembre) e lo resterà sino al 3 dicembre. Ecco quali sono alcune delle novità, in sintesi. MASCHERINE – Obbligo di averle sempre con sé e di indossarle nei…

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….