
EVENTI – “L’importanza dello sport: salute, benessere, educazione”: a San Pietro in Lama tanti ospiti illustri
Si chiama “L’importanza dello sport: salute, benessere, educazione”, il convegno organizzato dall’Amministrazione comunale di San Pietro in Lama, col patrocinio del Coni, che si terrà mercoledì prossimo, 28 giugno, dalle ore 19, presso la Villa Comunale.
I lavori saranno preceduti dai saluti istituzionali del sindaco di San Pietro in Lama, Vito Mello; il programma degli interventi prevede i contributi del prof. Massimo Neri, preparatore atletico; del dott. Giuseppe Palaia (in foto), medico sportivo; del cav. Luigi Renis, delegato provinciale Coni Lecce; dell’avv. Luana De Mitri, delegato provinciale Figc Lecce; modererà l’evento, il consigliere con delega allo Sport, Oronzino Mele.
Durante la serata si terrà la consegna del riconoscimento “Eccellenze sportive sanpietrane”, con cui saranno premiati atleti/e, tecnici, dirigenti ed operatori sportivi del presente e del passato, che si siano particolarmente distinti nel proprio ambito e che, con il loro impegno ed i risultati conseguiti, costituiscono un esempio positivo per la collettività e per quei ragazzi che desiderano impegnarsi nello sport.