EVENTI – “Calci socialmente utili”, in campo tante leggende del Lecce per beneficenza

Appuntamento per lunedì 19 agosto alle 21 al Kick Off di Cavallino: in campo, tra gli altri, Pasculli, Camorani, Miccoli, Generoso Rossi, Garzya, Mazzeo, Orlandini. Si raccolgono offerte per l'associazione "We Africa to red earth" che a settembre realizzerà il decimo pozzo in Burkina Faso

calci-socialmente-utili

Fonte: Comunicato stampa |

Tante vecchie glorie del Lecce saranno in campo per beneficenza il prossimo 19 agosto, alle ore 21. al centro sportivo Kick-Off di Cavallino, dove si affronteranno le squadre di “Quando il calcio era bello” e “Spacchili Lecce Mia”, insieme alle leggende giallorosse, tra le quali Pasculli, Camorani, Miccoli, Generoso Rossi, Garzya, Mazzeo, Orlandini. L’evento è denominato “Calci socialmente utili”.

L’ingresso è gratuito ma sarà possibile effettuare una donazione per l’associazione “We Africa to red earth” che a settembre realizzerà il decimo pozzo in Burkina Faso. L’evento è organizzato da “Santo Sud Sport”, “La Giallorossa”, “Quando il calcio era bello”, in collaborazione con “Spacchili Lecce Mia”.


Quando Il Calcio Era Bello: è una pagina facebook nata il 6 dicembre 2017. Unica nel suo genere tratta in maniera poetica e nostalgica le vicende calcistiche del passato dell’Unione Sportiva Lecce assieme ai suoi protagonisti ma con un occhio attivo anche alle vicende del calcio salentino attuale. È divenuta oramai una delle pagine (facebook e instagram) più seguite dai tifosi salentini ma soprattutto dei tifosi salentini fuorisede.
Attivissima nelle campagne solidali a favore dell’Associazione “We Africa to red earth” con aste benefiche e altro.

Il gruppo facebook #SpacchiliLecceMiA è nato il 27 settembre 2016 dall’idea di voler creare qualcosa di fresco e giovane che “orbitasse” intorno al Lecce in maniera positiva, senza critiche preventive o “sentenze” classiche del tifoso medio che magari non va allo stadio ma ama essere al centro dell’attenzione usando luoghi comuni e frasi fatte sui social. In pochi mesi #SpAcchili è diventata l’ isola social dove si tifa Lecce con il sorriso e con spirito costruttivo … facilitati dal fatto che in 2 anni e mezzo abbiamo visto festeggiare 2 promozioni che assomigliano ad un vero miracolo

Santo Sud Sport: Da oltre due anni la Santo Sud Sport Asd opera per diffondere una visione sana e all’avanguardia dello sport, collaborando con i più prestigiosi centri sportivi del territorio ed offrendo agli sportivi la possibilità di partecipare ad eventi inseriti in circuiti nazionali ed internazionali. Collabora con UniLeague per l’organizzazione e la comunicazione della tappa locale del più grande campionato di calcio amatoriale per studenti universitari. Collabora con Lega Nazionale Calcio Amatoriale di Sportland per l’organizzazione de La Gazzetta Football League, campionato nazionale di calcio amatoriale organizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport. Organizza ogni anno “Outline Summer Edition” presso il Centro Sportivo Outline. Organizzazione e comunicazione del prestigioso Campionato degli Ordini e delle Professioni del Salento, che coinvolge oltre 150 professionisti di tutta la Provincia di Lecce, in collaborazione con la Asd Squadra di Calcio degli Avvocati di Lecce. Collabora con Sportland e Gatorade per l’organizzazione della tappa locale del Gatorade 5v5, evento internazionale di calcio a 5 per i ragazzi Under 16. Santo Sud Sport gestisce inoltre la comunicazione del Centro Sportivo Happiness di Nardò, struttura sportiva all’avanguardia per cui la SSS fornisce consulenza tecnica e per la comunicazione.

La Giallorossa è più di una birra: è un concetto che racconta i tanti “noi” che costituiscono il nostro Salento, una terra di amicizie, una terra di chi va e chi viene, chi va e chi non torna, ma ovunque si trovi è sempre e prima di ogni cosa salentino. Abbiamo sempre creduto che la birra costituisse molto di più che una semplice bevanda. Sotto il sole cocente in una giornata afosa o stretti su un divano a guardare la tv, una fresca bottiglia di birra offre momenti di condivisione, spensieratezza e di break dalla faticosa routine quotidiana. Il nome LaGiallorossa per la nostra birra deriva dai colori della nostra squadra del cuore, il Lecce, ma anche dalla caratteristica distintiva che intendiamo garantite alla nostra bevanda. LaGiallorossa unirà al corpo leggero di una birra bionda, l’anima vivace e intensa di una rossa. Una Giallorossa, appunto.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati