ARBITRI – Sezione di Lecce, tre le promozioni: un assistente gallipolino in Serie D

Buone indicazioni per i fischietti della sezione arbitrale di Lecce che ottengono tre promozioni per la stagione 2018-2019

eccellenza promozione tomasi di lecce ph longo

Foto: Il signor Angelo Tomasi di Lecce - ©D. Longo

Tre promozioni per altrettanti arbitri della sezione di Lecce. Due direttori di gara ed un assistente, in realtà: questo il dettaglio al termine dell’annata agonistica 2017-2018, con l’Aia che ha trasmesso le ufficialità nel comunicato diramato lo scorso 30 giugno.

Volano in Serie D Angelo Tomasi (arbitro, di Squinzano) e Davide Fedele (assistente, di Gallipoli). Gabriele Totaro (arbitro, di Lecce), invece, è stato promosso dal Comitato regionale alla Cai (commissione arbitri interregionali). Si conferma positivo, dunque, il trend per il movimento dei fischietti leccesi, impreziosito nella stagione da poco in archivio dall’esordio in Serie A, in occasione del match Benevento-Genoa del 12 maggio, dell’assistente Alessandro Cipressa.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • arbitri-fischietto-designazioni-generica ARBITRI – Lazio, ennesima aggressione e l’Aia annuncia lo sciopero. Il ministro Salvini: “Radiazione per i colpevoli”

    L’ennesima aggressione ai danni di un arbitro è stata consumata domenica scorsa, nel campionato di Promozione laziale. La prognosi per il malcapitato direttore di gara è di dieci giorni. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l’Aia, Associazione Italiana Arbitri, rappresentata dal sui presidente Marcello Nicchi, ha fatto sapere che, per protesta,…

  • pallone lnd CRONACA – “Offside”, fine di un incubo per Giordano, Antico e Manta

    La fine di un incubo. Sarà stato questo il primo pensiero, dopo la lettura della sentenza di assoluzione, per tre dei sei imputati, giudicati tutti in abbreviato, nell’ambito del processo su presunti intrecci tra mafia e calciopoli, a seguito dell’inchiesta denominata “Offside”. Assolto “perché il fatto non sussiste” Mauro Giordano, ai tempi calciatore del Maglie,…

  • CALCIO – Addio a Stravato, ex allenatore del Gallipoli

    Nella mattinata di ieri è morto Loreto Stravato, l’ex allenatore, tra le altre, del Gallipoli Calcio nella primissima parte della stagione di Serie D 2015/16. Stravato, da tempo in lotta con la malattia, si è spento in una clinica di Terracina, provincia di Latina, zona di cui era originario. Aveva 60 anni. Nei giorni scorsi…

  • moriero-francesco-w_macorano EVENTI – Miccoli, Giacomazzi, Bruno, Moriero e tanti altri in campo per beneficenza a San Donato di Lecce

    Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Gouvinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi: sono queste alcune delle vecchie glorie del Lecce che saranno presenti in campo domenica prossima, 23 settembre, alle ore 10.30, presso lo stadio di San Donato, per la partita di beneficienza tra l’Asd Fabrizio Miccoli e la Nazionale italiana jazzisti. La rassegna…

  • pelle-graziano ph Wouter Engler CALCIO – Graziano Pellè: il salentino giramondo a caccia di gol

    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Graziano Pellè, centravanti nato a San Cesario di Lecce, dava i primi calci al pallone nelle giovanili dei salentini e sognava una carriera di alto livello nel calcio. Quattordici anni dopo l’esordio ufficiale tra i professionisti il bomber salentino è ancora in giro per il…