Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – All’Aurispa il derby col Casarano

Esordio vincente per l’Aurispa Alessano che in un “Pala Don Tonino Bello” pieno in ogni ordine di posto, batte il Casarano ed incamera i primi tre punti del campionato.

Il primo set vede il Casarano condurre il gioco approfittando in pieno dello stato confusionale dei padroni di casa, che risentono ancora delle ultime negative prestazioni in precampionato, e gli uomini di Licchelli non hanno difficoltà a chiudere il set per 25-16.

Nel secondo set Alessano registra la ricezione, diventa più efficace in battuta e gestisce senza affanni il set chiudendolo per 25-16.

Il terzo parziale inizia sulla falsa riga del primo, con Alessano molto contratto e nervoso e Casarano che ne approfitta e racimola un vantaggio di 5 punti. Coach Medico chiama timeout e sprona i suoi ragazzi che al rientro in campo recuperano punto su punto e con Carrozzo in battuta riescono a portarsi in vantaggio al secondo timeout tecnico di una lunghezza. Al rientro in campo l’inerzia della partita è cambiata, Felicetti sfrutta al meglio la vena di Mazza e Mastropasqua e Alessano chiude per 25-21.

Il quarto set è un monologo dei padroni di casa che ancora con Mazza (top-scorer con 24 punti) e Mastropasqua (22 punti) non danno possibilità al Casarano e chiudono il parziale per 25-14.

La vittoria di ieri è un’importante iniezione di fiducia per la formazione biancazzurra, in quanto le permette di lavorare in tranquillità per risolvere i normali problemi di intesa che le ultime prestazioni avevano dimostrato.

AURISPA ALESSANO – FILANTO CASARANO 3-1 (16-25; 25-16; 25-21; 25-14).
Aurispa Alessano: Felicetti (5), Mastropasqua (22); Valli (0); De Pascalis (8); Mazza (24); Carrozzo (9); D’Urso (L); Avelli (5); Calabrese (0); De Giovanni (0); Lazzari (L2). All. Medico; Assistent coach Sodero.
Ace 3; Battute sbagliate 9; Muri 9.
Filanto Casarano: Licchelli E. (2); Sacco (9); Sancesario (5); Chiga (13); Armeti (10); Cosi (10); Monticelli (L); Torsello (0); Anastasia (1); Colazzo (0), D’Amico (0); Coi (L2) n.e. All. Licchelli E.; Assistent coach Carbone.
Ace 2; Battute sbagliate 7; Muri 5