VOLLEY B1/m – Leverano ko in tre set, Lagonegro si dimostra una schiacciasassi

leverano volley

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Troppo alta da scalare la montagna Lagonegro per la Bcc Volley Leverano che esce sconfitta con un sonoro 3-0 dalla prima gara del girone di ritorno del gruppo C di B/1. Partita mai in discussione con il sestetto di coach Falabella in assoluto controllo anche in quelle fasi del match in cui i gialloblù di coach Zecca hanno provato a tenere a bada gli attacchi di un incontenibile Boesso. Così dopo il 3-0 dell’andata, la storia si è ripetuta in terra lucana. La Bcc Volley Leverano ha avuto l’onore di rimanere in partita fino alla fine, ma non è bastato per tenere testa al Lagonegro che si è aggiudicato i primi due parziali per 25-20.

Reazione d’orgoglio dei salentini nel terzo game con Orefice e compagni che partivano meglio, sfruttando anche un break iniziale. Un equilibrio durato fino al 9-9 quando due schiacciate di Sergio e Orefice, finite entrambe fuori, permettevano il sorpasso al Lagonegro. E il sestetto di Falabella, in cui faceva il suo esordio Gabriele, manteneva il vantaggio fino al 25-19 finale. Le percentuali di fine gara rimarcano la distanza tra le due squadre, con il Lagonegro che ha potuto contare su un 34% di ricezione perfetta contro il 20% degli ospiti, mentre gli attacchi positivi dei padroni di casa sono stati il 51% contro il 40% dei gialloblù. E per Leverano, sabato prossimo alle 18, nuova sfida in salita in casa contro il Corigliano Calabro.

***

LAGONEGRO – LEVERANO 3-0

Lagonegro: Boesso 22, Parisi 1, Maiorana D. 4, Benedetto (libero), Boscaini 12, Gabriele 3, Fortunato (libero), Turano 7, Cubito 7, Bruno 0, Bartoli ne, Iorno ne, Maiorana F. ne. Allenatore: Falabella.
Leverano: Sergio 5, Orefice 16, Serra 6, Musardo 3, Laterza 2, Franco (libero), Dimastrogiovanni (libero), Francone 0, Firenze ne, Lezzi ne, Savina ne, Cagnazzo ne, Valli scouting. Allenatore: Zecca.
Arbitri: Rizzica e Cavalieri.
Note – Durata set: 25′, 25′, 24′. Muri vincenti: Lagonegro 9, Leverano 2; errori in battuta: Lagonegro 12, Leverano 10; ace: Lagonegro 10, Leverano 2.

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento