VOLLEY B1/f – Cutrofiano travolge Arzano, playoff di nuovo nel mirino

cutrofiano volley

Foto: @A. Rillo

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

La Democos Cutrofiano torna a vincere. Lo fa in casa nel match che la vedeva opposta al Luvo Barattoli Arzano Volley. Tornano dunque a graffiare le “pantere” di coach Carratù che infilano un secco 3 a 0 per altrettanti punti. Sin dall’inizio del primo set le “pantere” lasciano intendere che è la serata giusta per riscattare la delusione patita nella precedente uscita. Set mai in discussione, dominato in lungo e in largo. Vantaggio sempre rassicurante, ora di 5, ora di 6 punti. In evidenza la Grazietti, ripresasi dopo l’infortunio di sette giorni fa, a ruota la Taurisano e la Diomede.

Arzano non tiene il passo delle avversarie e cede. Il secondo segmento della partita segue le orme del precedente. Il Cutrofiano non concede spazio alle avversarie che sono costrette ad inseguire. La partita cresce di interesse, apprezzata soprattutto dalla tifoseria locale che assiste alle giocate vincenti delle proprie beniamine. Ci mette davvero poco il Cutrofiano per portarsi sul doppio vantaggio ma la partita non è ancora chiusa. C’è ancora da giocare. Stavolta Della Rosa e compagne non mollano la preda. Il terzo set si tinge ancora dei colori biancazzurri.

***

CUTROFIANO – ARZANO 3-0

Cutrofiano: Della Rosa 2, Taurisano 8, Scupola 0, Basciano 12, Diomede 10, La Bianca 6, Baglivo ne, Della Rocca (libero), Grazietti 13, Cavarra ne. All. Carratù.
Arzano: Campolo 8, Longobardi ne, Rinaldi (libero), Vinaccia 5, Coppola 2, Sollo 11, Lauro 7, Russiello n.e., Seggiotti n.e., Pinto (libero), Maresca 6, Galliero n.e. All. Calendio.
Arbitri: Cavalieri e Rizzica.
Note – Durata set: 26’, 28’, 25’ per la durata complessiva di un’ora e 19 minuti. Cutrofiano: batt. sb. 4, ace 6, muri pt. 4. Ricezione: positiva 71%, perfetta 56%. Attacco: 45%. Arzanese: batt. sb. 8, ace 1, muri pt. 2. Ricezione: positiva 60%, perfetta 39%. Attacco: 38%

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati