VOLLEY A2/m – Alessano, Venneri: “Partiamo con entusiasmo”, Bramato: “Clima elettrico”

bramato livio

Foto: Livio Bramato

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Vigilia di campionato per l’Aurispa Alessano. A parlare è il presidente, Massimo Venneri“Ci aspettiamo di comportarci meglio rispetto all’annata passata, nella quale ci siamo cimentati in A2 per la prima volta nella nostra storia. Facendo tesoro degli errori che sono stati commessi nel recente passato, abbiamo cercato di allestire un organico che pensiamo abbia le carte in regola per farsi apprezzare. Come sempre sarà il campo a chiarire che ci siamo riusciti oppure no. Noi siamo fiduciosi. Il roster è stato notevolmente rinnovato. Occorreva del tempo per trovare il giusto assetto e la necessaria amalgama. Da domani si farà sul serio ed in palio ci saranno i primi punti pesanti. Iniziare con il piede giusto sarebbe importante per creare entusiasmo“.

L’allenatore, Livio Bramato: “Siamo pronti. Avvertiamo intorno a noi il clima elettrico dei match di campionato. La squadra non è ancora al top, ma ritengo che abbia lavorato bene e che stia crescendo. Durante la preparazione ci sono stati dei piccoli infortuni che ci hanno un tantino frenato, ma abbiamo recuperato tutti ed oramai da dieci giorni posso contare sul gruppo al gran completo. Sono convinto che siamo destinati a migliorare settimana dopo settimana, partita dopo partita”.

Su Cantù, prossimo avversario domani alle 16 al palasport di Tricase: “Quella canturina – afferma il coach dell’Aurispa Alessano – è una buona compagine, che nelle ultime due stagioni ha disputato i playoff. Ha in parte rinnovato e ringiovanito i ranghi. La squadra-base ricalca quella del 2014/15 in quattro interpreti su sette. I volti nuovi sono quelli degli schiacciatori di palla alta, i due laterali e – conclude Bramato – l’opposto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento