VOLLEY A2/m – Alessano si colora d’arancio. Ha firmato l’opposto olandese Boswinkel

Il potente posto 2 classe 1995 ha già un'importante esperienza in Italia. Con Siena ha conquistato la promozione in Superlega

aurispa-alessano

Fonte: Comunicato stampa |

Nuovo colpo di mercato dell’Aurispa Alessano. Il Ds Mirko Corsano, dopo l’ingaggio del centrale ex Gioia Stefano Catena, formalizza l’acquisto dell’opposto olandese Hidde Boswinkel. Grinta e potenza distribuiti su 202 cm e “braccio pesante”: queste le caratteristiche che l’opposto orange metterà a disposizione della sua nuova squadra.

Nato ad Ootmarsun il 30 marzo del ’95, Hidde, nonostante la giovane età, ha una notevole esperienza, avendo giocato in campionati competitivi come la Plusliga polacca, la Superlega italiana e la serie A2. Alessano sarà la quinta squadra italiana dopo Ravenna, Bolzano, Siena, con cui ha centrato il salto in Superlega e Lagonegro.

Molto soddisfatto Mirko Corsano, che sottolinea l’importanza di avere un giocatore affidabile su cui costruire una squadra, si giovane, ma che abbia come obiettivo quello di restituire passione e gioia ai propri tifosi.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati