VOLLEY D/f – Perle di Puglia rialza la testa. Tre a zero secco nel big match con il Lecce

La compagine di Casarano ha reagito al ko di Sava sfoderendo una gran prova contro la Bee Volley

Fonte: Ufficio Stampa Volley Casarano |

Non si è fatta attendere la reazione de Perle di Puglia Casarano che, dopo la sconfitta rimediata la settimana precedente in terra tarantina, ha sfoderato una prestazione convincente e grintosa che le ha permesso di superare con discreta facilità l’ex vice capolista Bee Volley Lecce costretta a cedere le armi con una secco 3-0.

Nessun calo di concentrazione, errori molto limitati e un’ottima fase difensiva sono stati il leitmotiv della gara giocata dalle rosso-azzurre che hanno condotto le danze sin dal primo punto, eccezion fatta per le fasi centrali del secondo set quando le ragazze di mister Di Lauro hanno tentato di riaprire la contesa ma con esito vano.

La partenza delle padroni di casa è incandescente: pronti via e, grazie al turno in battuta di capitan Carlino, si va subito sul 9-2. Vantaggio che addirittura si incrementa nel corso del parziale che viene vinto dal Perle di Puglia Casarano con il punteggio di 25-14.

Nel set successivo, la formazione ospite abbozza una timida reazione che si concretizza in una fase di ricezione migliore di quella vista nel parziale d’apertura e con percentuali più alte in attacco: ma tutto si rivela ben presto vano perché Carlino e compagne spingono sull’acceleratore e, prima ricuciono il gap, per poi conquistare il secondo set al rush-finale (25-23).

Al rientro in campo, il Perle di Puglia Casarano mette subito le cose in chiaro: gli attacchi da centro di De Giorgi e da posto quattro e posto due di Daniela Cataldi trascinano le rosso-azzurre alla conquista del terzo set (25-14) e dell’intera posta in palio.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati