VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina, ci vuole poco per liquidare un arrendevole Marittima

La vittoria casalinga (la tredicesima stagionale) consente al team galatinese di confermarsi in vetta alla classifica con 39 punti e ad un +4 sui Falchi Ugento vittoriosi in quel di Alezio. Rinviate le gare di domenica prossima

showy-boys-galatina-volley-logo

La Showy Boys Volley Galatina si aggiudica per 3-0 il match contro la Pallavolo Marittima. Come da pronostico, i bianco-verdi di mister Nuzzo conquistano il bottino pieno nella sfida valida per la 14a giornata del campionato regionale di Serie D.

Gara a senso unico quella giocata sul parquet del palazzetto dello sport “Fernando Panico” di Galatina e che visto la squadra ospite reagire solo nel set di apertura. I ragazzi della Showy Boys hanno chiuso sul punteggio di 25-22, concedendo fin troppo ad un Marittima che ha saputo approfittare di un avvio poco brillante dei padroni di casa. Dal secondo parziale, però, è venuta fuori la maggiore caratura tecnica dei giovani della Scuola Volley che in pochi minuti si sono imposti con il punteggio di 25-16. Mister Nuzzo rimescola le carte dando spazio a tutti gli atleti convocati e il terzo set si chiude 25-11.

La vittoria casalinga (la tredicesima stagionale) consente al team galatinese di confermarsi in vetta alla classifica con 39 punti e ad un +4 sui Falchi Ugento vittoriosi in quel di Alezio.

Facendo seguito a quanto disposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus, sono rinviate tutte le gare e sospese tutte le attività federali dal 24/02 al 01/03/2020. In seguito a tale provvedimento, la partita Showy Boys Galatina-Leporano Volley in calendario il prossimo 29 febbraio al Palasport Panico è rinviata a data da destinarsi.


SERIE D MASCHILE GIRONE B

Risultati (giornata n. 14): Alessano-Leporano 30, SB Galatina-Marittima 30, Castellaneta-Pol. 74020 30, Leverano-Mottola 03, Nardò-Frascolla TA 30, Alezio-Ugento 03.

Classifica: SB Galatina 39 – Ugento 35 – Alezio e Castellaneta 29 – Nardò 26 – Mottola 24 – Pol. 74020 19 – Frascolla TA 18 – Leverano 13 – Marittima 11 – Alessano 9 – Leporano 0.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati