Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina, ci vuole poco per liquidare un arrendevole Marittima

La Showy Boys Volley Galatina si aggiudica per 3-0 il match contro la Pallavolo Marittima. Come da pronostico, i bianco-verdi di mister Nuzzo conquistano il bottino pieno nella sfida valida per la 14a giornata del campionato regionale di Serie D.

Gara a senso unico quella giocata sul parquet del palazzetto dello sport “Fernando Panico” di Galatina e che visto la squadra ospite reagire solo nel set di apertura. I ragazzi della Showy Boys hanno chiuso sul punteggio di 25-22, concedendo fin troppo ad un Marittima che ha saputo approfittare di un avvio poco brillante dei padroni di casa. Dal secondo parziale, però, è venuta fuori la maggiore caratura tecnica dei giovani della Scuola Volley che in pochi minuti si sono imposti con il punteggio di 25-16. Mister Nuzzo rimescola le carte dando spazio a tutti gli atleti convocati e il terzo set si chiude 25-11.

La vittoria casalinga (la tredicesima stagionale) consente al team galatinese di confermarsi in vetta alla classifica con 39 punti e ad un +4 sui Falchi Ugento vittoriosi in quel di Alezio.

Facendo seguito a quanto disposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus, sono rinviate tutte le gare e sospese tutte le attività federali dal 24/02 al 01/03/2020. In seguito a tale provvedimento, la partita Showy Boys Galatina-Leporano Volley in calendario il prossimo 29 febbraio al Palasport Panico è rinviata a data da destinarsi.


SERIE D MASCHILE GIRONE B

Risultati (giornata n. 14): Alessano-Leporano 30, SB Galatina-Marittima 30, Castellaneta-Pol. 74020 30, Leverano-Mottola 03, Nardò-Frascolla TA 30, Alezio-Ugento 03.

Classifica: SB Galatina 39 – Ugento 35 – Alezio e Castellaneta 29 – Nardò 26 – Mottola 24 – Pol. 74020 19 – Frascolla TA 18 – Leverano 13 – Marittima 11 – Alessano 9 – Leporano 0.