VOLLEY – Casarano: Asd, arrivano Cozzetto e Muscarà. Vittoria Assicurazioni, due importanti riconferme

Cozzetto sarà d'ausilio a mister Monaco. Muscarà è il nuovo centrale rossazzurro. Riconfermate Carlino e Seclì per la Vittoria in vista della prossima Serie D

volley-casarano-logo

Due novità nell’Asd Casarano Volley, impegnata, nella prossima stagione, in Serie B maschile. Mister Fabio Cozzetto entra a far parte dello staff rossazzurro e coadiuverà il primo allenatore Domenico Monaco e il settore giovanile. Lombardo d’origine ma da tempo radicato in Salento, Cozzetto è reduce dalla stagione con la Flyblue Taviano dove ha ben fatto sia da tecnico della prima squadra femminile di Serie C, sia di alcune formazioni giovanili. In passato ha anche lavorato per la Pro Loco Volley Uggiano, per il Volley Maglie e per la Futura Volley Minervino.

Per quanto riguarda il mercato, il centrale siciliano Carmelo Muscarà è un nuovo giocatore del Casarano. Classe 1988 per 195 cm d’altezza, Muscarà è uno degli atleti siciliani maggiormente di spicco nel suo ruolo, grazie alle esperienze con le maglie del Brolo in A2, e della Emmas Villas Siena, sempre in A2. L’ultimo campionato lo ha giocato col Gabbiano Pozzallo.

Due riconferme, invece, per la Vittoria Assicurazioni Casarano che, nel prossimo campionato di Serie D femminile, potrà ancora contare sul capitano Barbara Carlino, casaranese d’adozione, e sulla talentuosa palleggiatrice Simona Seclì, casaranese doc. Le due saranno agli ordini di mister Piero Marzano. Il presidente Dongiovanni ha fortemente voluto puntare di nuovo sulle due giocatrici, tasselli fondamentali su cui la società punta forte anche per il prossimo anno.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati