Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B/m – Si riparte: per la Leo Shoes Casarano il primo scoglio è la battaglia di Turi

Dopo circa un anno di stop forzato, comincia nel pomeriggio il campionato di B (girone I2) per la Leo Shoes Volley Casarano. La partita di Turi (il via alle ore 18.30) non sarà un semplice match d’esordio stagionale, ma sancirà, per la società, i tecnici e gli atleti, il ritorno ad un minimo di normalità, la possibilità di appropriarsi di quelle belle e forti emozioni che fanno parte della quotidianità di ogni sportivo e che, per molto tempo, sono state chiuse in un cassetto.

La Leo Shoes vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato anomalo, sia per durata, sia per format, ma sicuramente avvincente e spettacolare. I rossazzurri, però, sanno che avranno davanti una concorrenza agguerrita. A ciò si aggiunge che le insidie portate dal nuovo format non lasciano spazio al minimo errore, per chi, come il team allenato da coach Fabrizio Licchelli, vuole puntare in alto.

La sfida di Turi costituirà, per Muscarà e compagni, un banco di prova importante, dovendo fare i conti con una compagine ben attrezzata e che punta a occupare le posizioni di vertice della graduatoria. Il Turi è allenato da coach Difino e può contare su elementi affidabili e di valore come lo schiacciatore Scio, il centrale Giorgio e i nuovi arrivati Mingolla e Lanzillotta. Il casarano arriva alla prima uscita stagionale portandosi dietro il lavoro egregiamente fatto in questi lunghi mesi di preparazione. Al netto di qualche acciacco, i rossazzurri sono carichi e pronti a scendere in campo per partire col piede giusto, ma consapevoli che in terra barese sarà battaglia.

Arbitreranno l’incontro i signori Giuseppe Pellè e Raffaele Mansi. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Casarano Volley e su Radio Diffusione Stereo Web.