Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY A3/m – Aurispa Libellula Lecce-Efficienza Energia Galatina: a Tricase in scena il derby del Salento

Domani pomeriggio, alle ore 19, a Tricase si chiude il girone d’andata del girone Blu di A3 maschile di volley col derby del Salento tra Aurispa Libellula Lecce e Efficienza Energia Galatina. Stati d’animo opposti per le due contendenti, speculari di una classifica che da una parte gratifica i galatinesi, dall’altra è oltre modo penalizzante per il gruppo di mister Denora.

Gli ingredienti però per una gara spettacolo ci sono tutti. A fronte di una posizione conservativa che i ragazzi di mister Stomeo vorrebbero consolidare con una vittoria, ecco la carica di reazione al momento negativo di Stabrawa e compagni che, seppur sconfitti domenica a Modica, sono usciti tra gli applausi.

L’Aurispa, recuperato il centrale Catena che affiancherà Rau nella posizione di posto tre, si presenterà con la diagonale Longo-Stabrawa, Di Sabato e Mazzon laterali e il libero Morciano a cui darà un notevole aiuto il neo acquisto Gianluca Bisci (ex Sabaudia ed Alessano). L’esperto libero tarantino (classe ’83), con un trascorso decennale nei campionati di serie A2 e A3 , rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Cappu Volley (serie B) , sarà domenica sicuramente in campo a guidare la giovane squadra di mister Denora che ha nel mancino polacco Stabrawa il suo punto di forza.

Gli ospiti galatinesi non staranno certa guardare e proporranno il fuori mano Giannotti in diagonale con Parisi, Elia e Musardo al centro, Lotito e Maiorana laterali ricettori con Torchia a registrare la difesa.

Mister Stomeo tiene alta la linea di attenzione del suo gruppo pungolando soprattutto i giovani gemelli Antonio e Francesco Conoci (ex Alessano con una Boy League conquistata) ed il centrale Pepe, tutti classe 2003, a trovarsi pronti per qualsiasi evenienza e le cui convocazioni sono funzionali ad una partita molto delicata.

Con la direzione arbitrale affidata a Stefano Chiriatti, primo arbitro, e Giuseppe De Simeis, secondo ufficiale di gara, si potrà assistere all’incontro che Lega Volley.com trasmetterà in streaming con inizio alle ore 19.00.