Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY A2/f – Volley Cutrofiano, arriva una regista top di categoria: gli ultimi movimenti di mercato

Continua senza sosta la costruzione del roster 2019/20 della Volley Cutrofiano di coach Antonio Carratù. L’ultimo colpo di mercato, in ordine cronologico, è l’ingaggio della palleggiatrice Giorgia Avenia, atleta di grandissima sostanza, tecnica ed esperienza, capace di farsi apprezzare come una delle registe più valide di tutta la Serie A2. L’atleta, 25enne reggiana, alta 180 cm, è una veterana in A2 e arriva dal Marsala. In carriera ha militato anche a Caserta e nel Baronissi. Un colpo, quello messo a segno dal ds Francesco Melegari, che può fare la differenza.

“In questi giorni – dice la neo regista del Cutrofiano – ho seguito con attenzione gli sviluppi del mercato. Con il Cuore di Mamma l’accordo lo si era trovato da tempo ed il fatto che mi abbiano cercato sin da subito mi ha inorgoglito. È una piazza eccezionale, si lavora benissimo e senza pressioni. Allo stesso tempo mi piace la comune ambizione di voler migliorare sempre, quindi sono davvero euforica per questa nuova avventura. La rosa che si sta costruendo è importante. Qualità, esperienza e gioventù. Il mix per fare bene c’è tutto in attesa di verificare sino a che punto potremo alzare l’asticella. Sono già impaziente di iniziare a conoscere tutto da vicino. Ai tifosi, che da avversaria mi hanno impressionato per il calore, dico che sempre dimostrerà massimo impegno e attaccamento ai colori.

L’arrivo di Avenia segue, di poche ore, quello della schiacciatrice Claudia Provaroni, classe 1988, alta 181 cm, già in forza al Cutrofiano dal gennaio scorso e con esperienze a Canovi, Sassuolo, Olbia, Chieri e Casal de’ Pazzi.

Confermate anche: Alice Barbagallo, libero siracusano, classe 1997, al Cutrofiano dalla stagione 2018-19; la centrale Floriana Bertone, nativa di Cuneo, classe 1992, nel Salento dal gennaio 2019; Viviana Vincenti, capitana e simbolo del Cutrofiano; nuovi arrivi, ufficializzati nei giorni scorsi: Yaasmeen Bedart-Ghani, opposto statunitense; Asia Cogliandro, centrale, proveniente da Filottrano; Greta Valli, giovane schiacciatrice proveniente dal Mondovì.