Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: un'immagine della manifestazione

TIRO CON L’ARCO – Campionati regionali Indoor di Lecce 2023: tutti i vincitori

Circa 150 arcieri, provenienti da tutta la Puglia, espressioni di 24 società affiliate alla Fitarco, hanno gareggiato a Lecce, domenica scorsa, nel Campionato regionale Indoor di tiro con l’arco organizzato dalla Evò Archery Team di San Cesario di Lecce. La gara era valida come qualificazione al prossimo Campionato italiano 2023.

Nella divisione Olimpico, il primo posto va a Cosimo Renna (Arcieri di San Pietro Vernotico) e a Silvia Putignano (Arcieri dei Peuceti). Nell’arco Compound, i nei campioni regionali sono Michele Illuzzi (Arcieri di Palese) e Valentina Briganti (Arcieri della Murgia). Nella divisione Arco Nudo primeggiano Tommaso Bellanova (Arcieri dello Ionio) e Nicolaia Annoscia (Arcieri Noia). Il titolo a squadre va agli arcieri della Valle della Cupa, nell’Olimpico maschile, e agli Arcieri del Basso Salento nel femminile. Il titolo a squadre nel Compound è appannaggio degli Arcieri del Basso Salento, mentre nell’Arco Nudo primeggia l’Evò Archery Team di San Cesario di Lecce.

Tante altre medaglie sono state assegnate nella cerimonia di premiazione svolta alla presenza di Antonio Fusti, presidente del Comitato regionale Fitarco, e di Antonio Leo, vice presidente della Provincia di Lecce.