TIRO CON L’ARCO – Quattro atleti Evò Archery Team San Cesario alle finali nazionali in Aspromonte

Si tratta di Angela Evangelista (già campionessa italiana indoor 2018 e 2019), Angela Sicuro, Fiorella Durante e Romeo Liaci (atleta, istruttore e fondatore della Evò Archery Team)

sicuro-evangelista-liaci-durante-evo-archery-team-san-cesario

Foto: Sicuro, Evangelista, Liaci, Durante

Si conferma scuola d’alto livello l’Evò Archery Team di San Cesario di Lecce che qualifica quattro suoi tesserati per le finali nazionali di tiro con l’arco, specialità tiro di campagna, che si terranno nel prossimo fine settimana a Santo Stefano in Aspromonte (RC).

Si tratta di Angela Evangelista (già campionessa italiana indoor 2018 e 2019), Angela Sicuro, Fiorella Durante e Romeo Liaci (atleta, istruttore e fondatore della Evò Archery Team). Alla gara parteciperanno i migliori arcieri italiano che hanno disputato le gare di qualifica da giugno 2018 a giugno 2019.

La specialità tiro di campagna prevede il tiro a bersagli di varie dimensioni situati a varie distanze, disposti lungo un percorso/sentiero che gli arcieri dovranno percorrere con archi e frecce pronte per essere scagliate. L’arciere, prima di tirare la freccia, dovrà, ad ogni bersaglio, valutare la distanza alla quale è posto.

L’Evò Archery Team mette a disposizione, gratuitamente, il materiale tecnico per l’avviamento dei corsi di tiro con l’arco, che si svolgeranno a Lecce, Monteroni e Martignano. Info: 349-4053571.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati