TENNIS – Andata playout, il Ct Maglie corsaro in terra siciliana

Cinque a uno per il Ct Maglie contro lo Junior Acicastello nella finale d'andata dei playout. Ritorno domenica 30 a Maglie. Basterà vincere due incontri per salvarsi

ct-maglie-serie-b-tennis-mag-19

Foto: la squadra di Serie B

Il Circolo tennis Maglie ritorna dalla trasferta siciliana con un netto 5-1 che vale una seria ipoteca sulla salvezza in Serie B. Nell’andata dei playout i ragazzi capitanati da Mattia Leo e Marco Cezza hanno travolto lo Junior Acicastello di Catania per 5-1 e possono guardare con grande ottimismo al ritorno della finale, in programma domenica 30 giugno a Maglie. Sarà sufficiente, infatti, vincere due incontri per mantenere la serie cadetta, tenendo ben presente anche l’altro obiettivo, quello di far partecipare i ragazzi del vivaio ad un campionato impegnativo propedeutico al loro impiego in Serie A1, dove milita la squadra principale.

Per il Ct Maglie sono scesi in campo Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri, Mattia Bellucci, Gabriele Frisullo, Alessio Giordano, Luigi Corrado e Marco Baglivo. Questi i risultati: Portaluri b. Ricciardi 61 75; Crepaldi b. Siringo 62 63; Giuffrida b. Frisullo 16 62 60; Bellucci b. Platania 64 63; Frisullo-Portaluri b. Rizzo-Giuffrida 63 61; Crepaldi-Bellucci b. Platania S.-Platania D. 61 63.

“La vittoria della partita di andata – è il commento del ds Antonio Baglivoci permette di affrontare con maggiore tranquillità l’incontro di ritorno che giocheremo in casa, domenica prossima, e di festeggiare tutti insieme il raggiungimento dell’obiettivo prefissatoci all’inizio del campionato, per far fare esperienza ai tanti giovani che abbiamo con noi e prepararli in prospettiva di un eventuale graduale impiego nella squadra maggiore, impegnata nel più importante campionato a squadre italiano che è la Serie A1″.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati