TENNIS – Maglie capitale del grande tennis, tra giovani promesse e la sfida al campione Alessio Di Mauro
Il grande tennis sbarca a Maglie. Iniziano oggi, presso il locale Circolo, gli incontri di prequalificazione del Torneo Internazionale Under 12 maschile e femminile – Trofeo Ediltermica – giunto alla decima edizione e valido per le classifiche del Tennis Europe Junior Tour, con l'assegnazione dei quattro titoli (due di singolare e due di doppio), nelle finali del prossimo 23 aprile.
Arriveranno a Maglie e nel Salento circa duecento giovani, tra italiani e stranieri. La truppa più numerosa è quella rumena, ma non mancheranno i rappresentanti tedeschi, bulgari, russi, francesi, svizzeri, lituani, ucraini, albanesi e perfino americani, a sottolineare quanto il torneo abbia acquisito negli anni sempre più prestigio.
Domenica prossima ore 18, intanto, alla presenza delle massime autorità civili e sportive, sarà inaugurato il nuovo campo coperto ed il Torneo Internazionale Under 12, mentre nella mattinata inizierà il campionato di A2 maschile, con il CT Maglie che se la vedrà con il TC Match-Ball di Siracusa del campione Alessio Di Mauro (attualmente numero 141 del ranking mondiale ATP).