SCHERMA – Le spadiste del Club Scherma Lecce protagoniste a Reggio Calabria, arriva la promozione in C1
Il Club Scherma Lecce della presidente Sari Greco è stato protagonista di un grande weekend a Reggio Calabria, domenica scorsa, dove si è svolto il Campionato italiano a squadre zona Sud.
La formazione di spada femminile, composta da Alice Spagnolo, Letizia Orlando, Ludovica Montinaro e Lucrezia Orlando, ha compiuto una grande impresa, salendo sul gradino più alto del podio e conquistando, quindi, la tanto attesa promozione in Serie C1. Sin dalle prime battute, le spadiste leccesi hanno dimostrato quella giusta grinta che le avrebbe poi proiettate alle vittoria finale. Il Club Schema Lecce ha superato, nell’ordine, Trapani per 45-31, Reggio Calabria per 45-39 e Salerno, in finale, per 45-44.
“Che dire, orgogliosissima delle mie ragazze che meritavano questa vittoria – dichiara la presidente Greco – ci hanno creduto fin dall’inizio, dimostrando grande carattere e forza di volontà. Hanno lavorato tantissimo in sala e finalmente vederle felici e sorridenti sul primo gradino del podio è stato il più bel regalo che potessero fare prima a se stesse, poi al nuovo maestro Teodorico D’Avella che sin dal primo giorno ha lavorato tantissimo per dar loro fiducia nelle loro potenzialità, mai messe in dubbio dalla sottoscritta. Personalmente dedico questa vittoria a tutto il club, che con grandi sacrifici e tanta volontà continua a rappresentare una città che a breve, dal 24 al 26 maggio, ospiterà per la prima volta, i Campionati Italiani di scherma U20. Un inizio di anno che promette bene, ci dà tanta forza per proseguire un cammino iniziato solo 10 anni fa e che ancora può regalarci tantissime soddisfazioni”.
