SCHERMA – Le spadiste del Club Scherma Lecce protagoniste a Reggio Calabria, arriva la promozione in C1

"Orgogliosissima delle mie ragazze che meritavano questa vittoria - dichiara la presidente Greco - ci hanno creduto fin dall’inizio, dimostrando grande carattere e forza di volontà. Hanno lavorato tantissimo in sala e finalmente vederle felici e sorridenti sul primo gradino del podio è stato il più bel regalo"

club-scherma-lecce-spada-femminile

Foto: le spadiste del Cs Lecce col maestro D'Avella

Il Club Scherma Lecce della presidente Sari Greco è stato protagonista di un grande weekend a Reggio Calabria, domenica scorsa, dove si è svolto il Campionato italiano a squadre zona Sud.

La formazione di spada femminile, composta da Alice Spagnolo, Letizia Orlando, Ludovica Montinaro e Lucrezia Orlando, ha compiuto una grande impresa, salendo sul gradino più alto del podio e conquistando, quindi, la tanto attesa promozione in Serie C1. Sin dalle prime battute, le spadiste leccesi hanno dimostrato quella giusta grinta che le avrebbe poi proiettate alle vittoria finale. Il Club Schema Lecce ha superato, nell’ordine, Trapani per 45-31, Reggio Calabria per 45-39 e Salerno, in finale, per 45-44.

“Che dire, orgogliosissima delle mie ragazze che meritavano questa vittoria – dichiara la presidente Grecoci hanno creduto fin dall’inizio, dimostrando grande carattere e forza di volontà. Hanno lavorato tantissimo in sala e finalmente vederle felici e sorridenti sul primo gradino del podio è stato il più bel regalo che potessero fare prima a se stesse, poi al nuovo maestro Teodorico D’Avella che sin dal primo giorno ha lavorato tantissimo per dar loro fiducia nelle loro potenzialità, mai messe in dubbio dalla sottoscritta. Personalmente dedico questa vittoria a tutto il club, che con grandi sacrifici e tanta volontà continua a rappresentare una città che a breve, dal 24 al 26 maggio, ospiterà per la prima volta, i Campionati Italiani di scherma U20. Un inizio di anno che promette bene, ci dà tanta forza per proseguire un cammino iniziato solo 10 anni fa e che ancora può regalarci tantissime soddisfazioni”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • enel-lame-azzurre-brindisi-novoli SCHERMA – Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli trionfa a Foggia

    Ancora ottimi risultati per gli atleti dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Nella seconda gara interregionale svoltasi a Foggia domenica scorsa, il sodalizio ha raccolto diverse medaglie. Nella spada femminile, primo posto per Mirella Gigliola; seconda Miriana Morciano; terza Chiara Maestoso insieme a Liliana Verdesca, tutte qualificate, insieme a Chiara Spedicato, per la fase nazionale. Ottime…

  • spada-scherma-generica ph federscherma it SCHERMA – A Foggia ottimi risultati per Enel Lame Azzurre Brindisi-Novoli e Club Scherma Lecce

    Nella recente prova interregionale under 14 di scherma svoltasi a Foggia domenica 3 febbraio, hanno conseguito buoni risultati sia i giovani dell’Enel Scherma Lame Azzurre “Maestri Zumbo” di Brindisi-Novoli, sia quelil del Club Scherma Lecce. Per l’Enel Scherma Lame Azzurre hanno conquistato il titolo nella spada, e nelle rispettive categorie, Raffaele Colaci e Alessandro Lanza; seconda…

  • morciano-miriana-scherma SCHERMA – Profumo d’azzurro per la spadista Miriana Morciano, a Formia per il collegiale con la nazionale

    Profumo d’azzurro per la giovanissima schermitrice Miriana Morciano, tesserata con la società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi sotto la direzione tecnica dei maestri Flavio e Simona Zumbo, Alessandro Rubino e Chiara Spedicato, selezionata per l’allenamento collegiale assoluto della nazionale italiana di spada femminile, in corso di svolgimento a Formia da ieri e sino a sabato 15….

  • morciano-miriana-enel-scherma a dx SCHERMA – Under 23 di spada a Belluno, prestazione maiuscola di Miriana Morciano

    Prestazione maiuscola per Miriana Morciano dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi “Maestri Zumbo” nei recenti Campionati italiani under 23 di spada che si sono svolti a Belluno. L’atleta salentina ha sfiorato il podio, classificandosi al quinto posto assoluto, unica spadista ad accedere ai quarti di finale. La Morciano, quinta dopo la fase a gironi e pertanto…

  • spada-scherma-generica ph federscherma it SCHERMA – Grandi numeri per le società salentine agli Under 14 di Catanzaro

    Buone prove per i giovanissimi schermidori salentini della 1° gara Interregionale Under 14 che si è svolta domenica scorsa a San Pietro a Maida (Cz). Il Club Scherma Lecce, presente in Calabria con dieci atleti, ha ottenuto il successo di Chiara Panzera nella cat. Allieve, gara in cui la sua compagna di squadra Elena Polimeno…