SCHERMA – Raffaele Colaci (Enel Lame Azzurre Brindisi Novoli) stupisce anche a Riccione nel Gran Premio Giovanissimi

Medaglia di bronzo per il giovane spadista salentino. Ottime prove anche degli altri piccoli atleti partecipanti come i fratelli Alessandro e Paolo Lanza, Matteo Caricato, GianMarco Mancino, Nicolò Morciano, Andrea Bisconti e Carla Rubino

zumbo-colaci-spedicato-enel-lame-azzurre

Foto: Raffaele Colaci coi maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato

Ancora un grande risultato per il giovanissimo Raffaele Colaci. Il portacolori dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi Novoli è salito sul gradino più basso del podio nella recente 56esima edizione del Gran Premio Giovanissimi di Riccione, la più importante competizione nazionale che chiude la stagione agonistica under 14.

Colaci si è piazzato terzo nella prova di spada maschile, categoria Giovanissimi, per la soddisfazione dei suoi maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato e di tutto il direttivo dell’Enel Scherma Lame Azzurre. Il risultato è la conferma di tutto il lavoro svolto durante la stagione agonistica corrente, fatta di allenamenti e gare regionali e nazionali sempre ai massimi livelli. Il campioncino delle Lame Azzurre ha già vinto la Puglia Cup 2019, a conferma di una crescita esponenziale e di una stagione straordinaria.

Soddisfazione anche per gli altri ragazzi come Paolo Lanza, che ha sfiorato il tabellone dei 16 dopo una gara strepitosa, e per il fratello Alessandro Lanza che, insieme a Matteo Caricato e GianMarco Mancino hanno ben figurato nella categoria Maschietti.

Nelle giornate precedenti altra ottima gara era stata svolta da Nicolò Morciano nella categoria Ragazzi, che ha sfiorato l’accesso ai 32, e da Andrea Bisconti nella categoria Allievi spada maschile. Esordio a livello nazionale per la piccola Carla Rubino nella categoria Bambine spada.

Ora il pensiero è rivolto agli ultimi appuntamenti agonistici tra i quali spicca il Campionato italiano Cadetti e giovani di Lecce e i Campionati italiani assoluti di Palermo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati