SCHERMA – Club Scherma Lecce, buon bottino di medaglie alle Regionali under 14 di Foggia

Chiara Panzera vince ancora il titolo regionale nella spada, oltre alla Puglia Cup, conquistato anche da Deva Pantaleo. Argento per Alessandro Demma e Alessio Ingrosso

club-scherma-lecce-regionali-under-14-foggia-2019

Foto: il gruppo del CS Lecce

Buon bottino di medaglie per il Club Scherma Lecce nei Campionati regionali under 14 svoltisi nei giorni scorsi a Foggia. Chiara Panzera, cat. Allieve, mantiene il titolo regionale di spada per la terza volta nella sua giovanissima carriera e si aggiudica anche la Puglia Cup. Stesso trofeo è stato vinto, nella cat. Bambine, da Deva Pantaleo, terza per una sola stoccata insieme alla sua compagna di squadra Ester Farfalla.

Argento per Alessandro Demma nella cat. Allievi e per Alessio Ingrosso nella cat. Giovanissimi. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Aldo Creti nella cat. Maschietti, così come Elena Polimeno nella cat. Allieve. Nel tabellone dei finalisti entrano anche Riccardo Ingrosso, sesto negli Allievi, e Valeria Gennaccari, ottava nelle Ragazze. Buone anche le prove di Karol Maggio e Altilia Elia.

“Non avevo dubbi sull’esito di questa importante trasferta in terra dauna – afferma la presidente del Club Scherma Lecce, Sari Grecoed il bottino sarebbe stato ancora più cospicuo perché alcuni decisivi assalti per il titolo sono stati persi per una stoccata. L’entusiasmo del maestro Teodorico D’Avella è contagioso e vedere i ragazzi tornare da queste gare sempre più contenti dei risultati e convinti che possono fare sempre di più, è motivo per me di enorme gioia. Abbiamo costruito in soli dieci anni una realtà che vede ormai Lecce come ‘capitale della scherma’”. Il riferimento di Greco è ai prossimi Campionati Italiani Cadetti e Giovani che si terranno nel capoluugo salentino a fine maggio: “Un’occasione unica – chiosa – per vedere dal vivo i migliori schermidori italiani contendersi il tricolore nella tre giorni di gare che si svolgeranno dal 24 al 26 maggio. L’ingresso è gratuito e sarebbe un peccato non approfittare per scoprire ed appassionarsi a questo sport”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati