RUGBY C/m – Gorima Trepuzzi vince a Monopoli e chiude in vetta il girone d’andata

Partita delicata quella dell’ultima gara del girone d’andata del campionato di serie C. Disputata domenica 9 novembre a Monopoli, ha visto la squadra di casa in lotta per non aggravare la sua posizione in classifica, e il Trepuzzi in ansia per aver sempre trovato difficoltà a giocare sul campo dei monopolitani. A rendere il clima ancora più teso è stata poi la presenza sulla panchina del Monopoli di Alberto Follo, che aveva guidato i salentini nelle ultime stagioni.

Nel primo tempo gli ospiti sembrano riuscire a tenere in mano il bandolo della matassa, ma realizzano solo tre miseri punti su una punizione trasformata da Ragione. I locali prendono infatti quasi da subito le contromisure mettendo in difficoltà gli avversari, che al 35’ subiscono la trasformazione di una meta tecnica. Il risultato del primo tempo viene fissato quindi sul 7 a 6 per il Monopoli al 40’ con una punizione di Ragione.

Nel secondo tempo i salentini entrano con un altro piglio e dopo appena tre minuti realizzano una meta con Nestola, trasformata da Ragione, che si ripete dopo dieci minuti, trasformazione sempre di Ragione. Sembra fatta ed invece come nel primo tempo la seconda parte dell’incontro diventa una sofferenza per il Trepuzzi, chiuso nella sua ventidue a respingere le folate vementi degli adriatici. Ma il fortino resiste e al 35’ da poco oltre il centrocampo Ursino appena entrato in campo realizza la punizione che mette fine alla partita. Il punteggio finale è di 7 a 23 per il Trepuzzi, mete 1 a 2.

***

Risultati: Bari-Foggia 30-15, Monopoli-Trepuzzi 7-23, Draghi-Taranto 10-34.

Classifica: Trepuzzi 20, Bari 15, Foggia 14, Monopoli 11, Taranto 9, Draghi 0. Taranto penalizzato di 4 punti.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • manta-fabio-beach-rugby RUGBY – Beach, il salentino Manta alla guida della Nazionale maschile all’Europeo di Mosca

    Il coach salentino Fabio Manta sarà alla guida della nazionale maschile di beach rugby che sabato 27 e domenica 28 sarà di scena all’European Beach Rugby al Dynamo Beach Sports Centre di Mosca. La Federazione Italiana Rugby, che nei giorni scorsi ha diramato le convocazioni, ha confermato Enrico Gottardo a capo del settore tecnico con…

  • messapi-rugby-club-logo RUGBY – Il Tricase volta pagina: nasce il Messapi Rugby Club

    Dopo cinque anni di attività sul territorio, il Tricase Rugby volta pagina: nasce il Messapi Rugby. “Abbiamo scelto questo nome – si legge in un comunicato ufficiale del sodalizio – per dimostrare ancora di più il legame con il nostro territorio, inteso in senso più ampio, e non circoscritto a un singolo Comune: riferendoci ai…

  • salento-rugby-femminile RUGBY – Beach, scalpitano le quattro pugliesi per la finale del Trofeo Italiano ad Alba Adriatica

    Appuntamento finale domani, 20 luglio, ad Alba Adriatica (TE), con le finali del Trofeo Italiano di beach rugby che vedrà la partecipazione di tre squadre pugliesi: le Tarantate del Salento Rugby, la SP235 di Santeramo e il Gioia del Colle. Un anno da incorniciare il 2019 per tutto il movimento rugbistico pugliese come afferma Fabio Manta,…

  • tarantate-salento-rugby-lug19 RUGBY – XI Magna Grecia Cup, a Torre San Giovanni vittorie per Ironhill e Tarantate

    I romani degli Ironhill e le Tarantate della Salento Rugby si sono imposte nell’ultima tappa della regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby, l’undicesima Magna Grecia Cup, disputata domenica scorsa sulla sabbia di Lino Onda Marina di Torre San Giovanni. Gli Ironhill di Colleferro hanno preceduto, sul podio, la selezione SP235 (che raggruppa giocatori…

  • tarantate-salento-rugby-lug19 RUGBY – A Torre San Giovanni si chiude la regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby

    Si chiude domenica 14 sulla sabbia di Lido Onda Marina di Torre San Giovanni di Ugento la regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby con la tappa della Magna Grecia Rugby Cup. Saranno sette le squadre che si daranno battaglia nelle categorie maschile e femminile. Le Tarantate del Salento Rugby e le Granite del Rugby Club Granata…