PESISTICA – Qualificazioni per i campionati italiani under 17: domani ad Avetrana

Appuntamento al Palasport Comunale di via Ariosto: gare femminili al via alle ore 10, maschili alle 12

pesistica-avetrana

Dopo il successo conseguito dagli atleti impegnati nella Fase Regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Seniores, con la Puglia che ha piazzato ben 12 atleti alle finali di Roma, si svolgerà domani, domenica 4 febbraio, la Fase Interregionale di qualificazione ai Campionati Italiani Under 17 di pesistica, organizzati dal Comitato Regionale Fipe in collaborazione con l’Asd Nami Fitness Club, al Palasport Comunale di via Ariosto ad Avetrana.

Novanta circa gli atleti iscritti, che inseguiranno il primo step per arrivare ad una medaglia ai campionati nazionali, quello che passa per la qualificazione dai round interregionali. Tanti gli atleti in cerca di conferme, con la Asd Pesistica Capurso che cercherà di confermare il primo posto di squadra maschile ai campionati nazionali dello scorso anno.

L’auspicio per la federazione pugliese è quantomeno quello di confermare i 19 atleti qualificati per le fasi nazionali del 2017. La manifestazione prenderà il via alle ore 10 con le gare femminili. Le gare maschili cominceranno alle 12 circa.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati