Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PESCA SPORTIVA – L’Alpoga Team Tropical Store protagonista assoluto al 1° Trofeo “Le Pilane” di Torre San Giovanni

L’Alpoga Team Tropical Store Daiwa, presieduto da Alessandro Corvino, è stato protagonista assoluto del 1° Trofeo “Le Pilane”, trofeo a coppie di surfcasting organizzato dall’omonima associazione e svoltosi sabato scorso a Torre San Giovanni, marina di Ugento. Il surfcasting (in inglese “lancio sull’onda”), è un tipo di pesca sportiva che si effettua direttamente dalla spiaggia con delle robuste canne che consentono di lanciare a distanze considerevoli dalla riva.

L’Alpoga Team ha portato a casa ben quattro premi: un primo posto assoluto con Mirco Margari e Marco Marrocco, un ottavo posto con Federico Conte e Peppe Macrì, un secondo posto come società e anche il premio della preda più grossa con Mirco Margari. “Complimenti a tutti i fantastici atleti che hanno partecipato – commenta Corvinoed a tutto il club che, giorno dopo giorno, è sempre più forte e compatto”.

Gli appassionati di pesca sportiva e di surfcasting dovranno appuntarsi sull’agenda un importante appuntamento. Quello del 14 aprile prossimo, giornata nella quale sarà ospite del club Luca Cristante, insieme allo staff Daiwa. La mattinata sarà trascorsa in spiaggia per provare tutta l’attrezzatura Daiwa e sarà previsto un mini workshop sulle tecniche di lancio. Nel pomeriggio, presso la Tropical Store di via Ferrara 15 a Racale (LE), si andrà a vedere nel dettaglio le varie montature, approfondendo i vari trucchi dei garisti.

Nell’occasione ci si potrà tesserare al club Alpoga Team Tropical Store per partecipare ad eventi e gare. Info al numero 349-4214833.