PALLAMANO – Sogliano, arriva un tecnico tre volte Campione d’Italia

E’ ripartita con tantissime novità l’attività agonistica di pallamano a Sogliano Cavour. Innanzitutto è completamente nuovo il quadro societario: la vecchia A.S.D. Pallamano Sogliano è stata formalmente integrata all’interno della società calcistica A.S.D. Sogliano Cavour, dando vita ad un primo embrione di Polisportiva soglianese. Il nuovo presidente è il dott. Salvatore Montagnolo coadiuvato dagli storici dirigenti Luigi Doria e Luigi Dollorenzo, e lasciando aperte le porte a chiunque voglia dare una mano a far crescere questa importante associazione.

Anche dal lato tecnico sono importanti le novità: dopo oltre 10 anni lascia lo storico mister Carmelo Cutaia, dando spazio a Mister Alessandro Orme, nome non nuovo alla società salentina. Mister Orme ha chiuso la sua carriera da giocatore proprio nelle file della A.S.D. Pallamano Sogliano divenendo presto allenatore in quel di Casarano con la famosa (e ben tre volte Campione d’Italia) Italgest Casarano. E’ stato per diversi anni allenatore delle selezioni giovanili casaranesi e contemporaneamente vice allenatore dei famosissimi Trapani, Masotti, Realmonte, Barrios ed Ivanisevic, potendo quindi acquisire un importante bagaglio di esperienza che ora potrà mettere a disposizione dei giovani salentini.

Anche il roster ha subito importanti cambiamenti: su tutti la partenza di Simone Barbato, napoletano, trapiantato nel Salento e veterano di questo gruppo (i nostri più grandi auguri per il tuo ritorno a casa!). In entrata ci sono diversi elementi, dal ritorno di Andrea Maggio, Simone Ermanno, Rocco Primogeri e Christian Romano, ai nuovi arrivi come Mariano De Santis e Giorgio Saponaro.

Questo il roster completo: Andrea Sedile, Daniele Sedile, Giorgio Maggio, Andrea Maggio, Giuseppe Dollorenzo, Pierandrea Doria, Danilo Rizzo, Michele Barrotta, Luca Stefanizzi, Mauro Carbone, Mariano De Santis, Daniele Pendinelli, Younes Naime, Youssef Naime, Marco Astore, Matteo De Prezzo, Ermanno Simone, Christian Romano, Rocco Primogeri, Giorgio Saponaro.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Handball Sogliano si perde sul più bello e la capolista Putignano ringrazia

    Una combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell’impresa di fermare la capolista UISP’80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa. Cronaca – L’inizio gara è a favore dei salentini che per nulla intimoriti dal…

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Sogliano Lions beffati dall’Handball Noci nella ripresa. Orme: “Deluso per la sconfitta”

    Una rimaneggiata Sogliano Lions esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti. L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions, sconfitta sul filo del rasoio contro il forte Ginosa

    Un’ottima Sogliano Lions esce sconfitta di misura dal match contro l’Handball Ginosa per 26-25. Una gara difficile, contro la seconda forza del campionato, giocata ottimamente ma conclusa male, come troppe volte in questa stagione. Gara equilibrata fin dai primi minuti di gara, con i salentini forti e aggressivi in difesa, organizzati in attacco, ma inesorabilmente spreconi in attacco. Un…

  • doria pierandrea pallamano sogliano PALLAMANO – Superato il Noci, ritorna a vincere il Lions Handball Sogliano Cavour

    Il Lions Handball Sogliano Cavour ritorna alla vittoria battendo il Noci nella seconda giornata di doppia andata del torneo di Serie B maschile, girone Puglia. Eloquente il risultato finale di 30-9 per la squadra allenata da mister Orme. Il tecnico salentino manda in tribuna giocatori importanti per far mettere minuti nelle gambe a diversi giovani. Fin…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO – Lions Sogliano si perde per strada e il Ginosa ne approfitta

    Ancora una prestazione dai due volti per i Lions Handball Sogliano Cavour ed arriva un’altra sconfitta nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B girone Puglia di pallamano. L’Handball Ginosa, infatti, è riuscita a passare a Sogliano col punteggio di 20-17. Entrambe le formazioni si sono presentate con diverse defezioni tra le proprie…