RALLY – Arriva il “Salento”, grande lotta in classe A6. Pepe-Panico scaldano i motori
Con le prime verifiche amministrative e la consegna dei numeri e delle targhe di gara e del Road Book, ha preso il via nel pomeriggio, ufficiosamente, il 45° Rally del Salento, valido per il Campionato Italiano Rally e Challenge di 7ª Zona. Domani la ricognizione degli equipaggi, poi da giovedì in poi la corsa prenderà quota.
Dopo le verifiche di rito ed il consueto Shakedown, che si svolgerà sulla Serra di Giuggianello, giovedì pomeriggio partenza dal complesso sportivo de “La Conca”, kartodromo internazionale di Muro Leccese, con il prologo cronometrato delle 19.09, che sarà poi replicato a partire dalle 20.23.
Venerdì, poi, previsti tre passaggi sulle prove di Specchia, “Ciolo” e arrivo di tappa alle 20.15 in Piazza Mazzini a Lecce. Sabato, la giornata conclusiva con partenza da Lecce alle 8. Quindi i due passaggi sulle speciali di Miggiano e Palombara. Il secondo giro di prove sarà preceduto dalla prova speciale “Mare del Salento”, trasmessa anche in diretta su Raisport e sulla piattaforma di Sky. Atto finale, alle 18.30, in Piazza Mazzini a Lecce, con arrivi e premiazioni.
Tra le altre, si attende un grande spettacolo nella classe A6, dove la coppia formata da Albino Pepe e Pierpaolo Panico, dopo la scintillante prestazione fatta registrare nel Rally di Casarano, darà battaglia a bordo di una Ford Puma Kit, curata dalla scuderia bergamasca Colombi Racing Team e marchiata Supermercati Dok di Salve delle sorelle Casto. Sarà sicuramente appassionante la lotta al centesimo di secondo con il duo favorito della categoria, ossia Pasquale Fiorito e Donato Parrotto.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.rallydelsalento.it.