MOTORI – Sulla Pista Salentina di Ugento il gran finale del 1° Trofeo “Grande Salento” di Formula Challenge

Sul tracciato del circuito internazionale di karting di Torre San Giovanni si decreteranno i vincitori dei titoli piloti, femminile, under 23 e scuderie. Le prime due prove sono state vinte da Albino Pepe e Nicolò Pezzuto

pepe-albino-torricella-mag-18-challenge

Foto: la Radical Albino Pepe nella prova di maggio scorso

Gran finale per il 1° Trofeo “Grande Salento” di Formula Challenge. L’atto conclusivo della manifestazione organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport e valido per il Trofeo Italia Sud Aci Sport (Puglia, Campania e Sardegna) 2018, con un montepremi di cinquemila euro, si terrà sulla Pista Salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento (LE), domenica 25 novembre prossimo per il 2° Formula Challenge “Terre Joniche”.

Le prime due prove sono state disputate in primavera (vinta da Albino Pepe) e in estate (vinta da Nicolò Pezzuto) sul circuito della Pista Fanelli di Torricella (TA). Le iscrizioni sono aperte a tutti i titolari di licenza di concorrente e/o conduttore Aci Sport valida e sono ammesse tutte le vetture contemplate dal regolamento tecnico Formula Challenge, munite di passaporto tecnico. Si potrà partecipare con tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, rally, minicar, racing start e storiche). Il torneo, strutturato con un sistema di coefficienti e di punteggio che prevede l’utilizzo di bonus, il 25 novembre decreterà i vincitori dei titoli piloti, femminile, under 23 e scuderie.

Il programma prevede, nel pomeriggio di sabato 24, lo svolgimento delle verifiche tecniche e sportive e domenica 25 la disputa delle prove di qualificazione e delle gare. La direzione di gara è affidata al lucano Carmine Capezzera. Le gare si svolgeranno lungo un percorso di 1.370 mt da percorrere quattro volte.

Per informazioni visitare il sito www.salentomotori.it, la pagina Facebook “Salento Motor Sport” o chiamare il numero 0833-692959.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati