Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOTORI – Penultima tappa del Campionato italiano Formula Challenge a Torricella (Ta): il programma

Sabato 27 e domenica 28, presso il miniautodromo Pista Fanelli di Torricella (Ta), si svolgerà la quinta edizione del “Magna Grecia”, penultimo appuntamento col Campionato Italiano Formula Challenge Aci Sport 2001 organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport.

Parteciperanno alla gara i principali pretendenti, tra cui il leader della classifica nazionale, Cosimo Salonna di Cisternino, che punterà sulla corsa di casa per consolidare il primato e ipotecare la stagione a bordo di una Renault 5GT Turno gruppo E1 Italia per la Scuderia Valle d’Itria.

Ci sarà anche il driver campano e campione italiano in carica, Pietro Giordano, su Fiat 500 700, così come l’under 23 Cristian Pironti della Tramonti Corse. Tra i candidati e possibili protagonisti, anche il pilota di Cavallino, Francesco Marotta, portacolori della Casarano Rally Team.

Tra le donne, punta al titolo Giulia Candido (Tramonti Corse) ma dovrà vedersela con la salentina Nadia Ruggio di Surbo (Max Racing) e con Beatrice Scarafone, 19enne di Frosinone. Per quanto concerne la vittoria della gara, punta in alto Vito Ciracì, già vincitore nel 2020.

Domani le verifiche sportive e tecniche; domenica le tre manches di gara, dalle 8.30 alle 16. Le info sul sito salentomotorsport.it o sulla pagina Facebook della scuderia.

(foto: Vito Ciracì, vincitore dell’edizione 2020)