MOTORI – Parte da Torricella la stagione 2019 col 1° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”

L'evento di domenica 24 marzo è la prima prova del 2° Campionato Grande Salento - 1° Trofeo DGR Group organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport col patrocinio dell'Aci Lecce. Le altre prove si terranno il 25 agosto, il 29 settembre, il 27 ottobre e il 24 novembre

garzia-paolo-formula-challenge-terre-joniche-nov-18

Foto: Paolo Garzia, vincitore della scorsa edizione

Parte domenica prossima, 24 marzo, dalla Pista Fanelli di Torricella (TA), la stagione automobilistica 2019 di Puglia e Basilicata. Nel miniautodromo tarantino, infatti, si apriranno i battenti sul 1° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”, prima prova del 2° Campionato Grande Salento – 1° Trofeo DGR Group, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport col patrocinio di Automobile Club Lecce, che si presenta con cinque gare, due delle quali hanno ottenuto da Aci Sport la validità di Campionato Italiano Formula Challenge.

Potranno partecipare tutti i titolari di licenza di concorrente e/o conduttore Aci Sport in corso di validità. Si potrà correre con qualsiasi auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Ft, rally, minicar, racing start e storiche). Il torneo è stato strutturato con un sistema di coefficienti e di punteggio che prevede l’utilizzo di bonus ed assegnerà titoli piloti, femminile, under 23 e scuderie, con una classifica finale assoluta che sarà redatta sulla somma dei migliori quattro risultati su cinque utili.

Le gare del campionato saranno dirette dal lucano Carmine Capezzera. A Torricella ci sarà una prova bis, il 2° Formula Challenge “Mare e Motori” il 25 agosto. Ci si sposterà poi su strada il 29 settembre col 2° Slalom “Santa Caterina di Nardò”, organizzato dalla Scuderia Casarano Rally Team, per arrivare alle due prove di Campionato Italiano Formula Challenge il 27 ottobre, sulla Pista Fanelli di Torricella, con il 3° FC “Magna Grecia”, e il 24 novembre, sulla Pista Salentina di Torre San Giovanni di Ugento, con il 3° FC “Terre Joniche”.

Le quattro gare di Formula Challenge sono anche valide per il 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia e Basilicata, organizzato dalla scuderia Basilicata Motorsport.

Il programma della prima prova prevede nel pomeriggio di sabato 23 marzo lo svolgimento delle verifiche tecniche e sportive, a partire dalle 15, insieme alle prove libere. Domenica 24 si parte alle ore 10 con le prove di qualificazione, seguite da tre manches di gara, sino alle 17 circa. La gara si svolgerà sull’intero circuito, lungo 1.350 metri, da percorrere quattro volte.

Per informazioni: www.salentomotorsport, tel. 0833-692959.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati