MOTORI – Coviello mette le mani sullo Slalom di Santa Caterina di Nardò

Il pilota potentino precede Massimiliano Pezzuto e Tony Corbucci. Grande successo di pubblico per l'evento organizzato dalla Casarano Rally Team in collaborazione col Comune di Nardò

slalom-santa-caterina-nardo-coviello-carmelo-vincitore

Foto: Coviello in azione (©L. De Marianis)

Il pilota potentino Carmelo Coviello ha vinto la prima edizione dello “Slalom di Santa Caterina di Nardò” andato in scena nel weekend nella località balneare ionica, organizzato dalla Scuderia automobilistica Casarano Rally Team in collaborazione col Comune di Nardò, valida come tredicesima prova del 29° Campionato automobilistico interregionale. Coviello, alla guida di Viktor Enginering P12 Sport Prototipo Bmw, ha avuto la meglio sul leccese Massimiliano Pezzuto (Radical Sr4 Suzuki) e sul termolese Tony Corbucci (Radical Prosport Kawasaki).

A seguire, anche la quarta posizione è stata appannaggio di Pezzuto, stavolta alla guida di una Mit Jet 2.0, con cui ha realizzato il miglior tempo nella seconda manche, tempo che gli ha permesso di aggiudicarsi il gruppo E1. Vittoria nel gruppo N e quinta piazza per Paolo Garzia su Citroen Saxo Vts 1.6 che ha preceduto Cosimo Antonio Sergi su Fiat 126 Proto, vincitore del gruppo E2SH, autore della miglior performance nella prima manche. Settima piazza e vittoria bel Gruppo speciale slalom per Cosimo Salonna su A112 Abarth che ha preceduto Domenico Martucci su Renault 5 Gt Turbi, vincitore del gruppo A. Al nono posto Stefano Perrini su Peugeot 106 Rallye, primo nella classe N-1400, decimo il veterano Aldo Garrisi su Radical Sr4.

Altri successi di gruppo: in Racing Start la vittoria è andata a Daniele Di Todaro su Renault Clio Williams. Sono stati 34 i piloti che hanno preso parte alla gara, entusiasmando il folto pubblico accorso a Santa Caterina.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salve-canto-grillo-albino-pepe-030819 MOTORI – Salve, al driver Albino Pepe il “Grillo d’argento” per meriti sportivi

    Il driver di Salve Albino Pepe è stato premiato, ieri sera, col “Grillo d’argento” nell’ambito della storica manifestazione “Il canto del grillo”, giunta alla quindicesima edizione, organizzata dall’associazione culturale Centro storico di Salve e patrocinata dal Comune. La manifestazione è stata condotta dalla giornalista Valeria Coi. Compie i primi passi nel mondo delle corse motoristiche…

  • campagna-potera-rally-pico-lug-19 MOTORI – Campagna-Potera, show ciociario-salentino al 41° Rally di Pico

    Ottima prestazione per il duo ciociaro-salentino della Salentomotori, Michele Campagna-Gianmarco Potera, alla quarantunesima edizione del Rally di Pico (Frosinone) che si è corsa sabato 20 luglio. I due hanno conquistato la vittoria in classe N3 nella Coppa Rally Aci Sport di zona e il sesto posto assoluto finale. La tappa era la quarta dei sei…

  • alessandro-luca-caputo-karting MOTORI – “Go kart sotto le stelle”: al Gioppo Park di Nardò si sfreccia in totale sicurezza

    Appuntamento su quattro ruote al Gioppo Park il prossimo lunedì 19 agosto. “Go kart sotto le stelle” è il nome della gara sui kart che richiamerà piloti di livello amatoriale a Nardò, presso la pista situata sulla provinciale Gallipoli/Avetrana (Strada Tarantina). A partire dalle ore 19:00, a bordo di kart veloci e performanti a noleggio, si…

  • campagna-michele-salentomotori MOTORI – La SalentoMotori di Tricase presente al 41° Rally di Pico con due equipaggi

    Fine settimana agonistico per due equipaggi della Salentomotori di Tricase che saranno impegnati nel 41° Rally di Pico (Frosinone). Si tratta di Michele Campagna, driver locale, che, per la gara, ha scelto il navigatore leccese Gianmarco Potera, su Renault Clio Rs classe N3, e della coppia formata da Marco Palombi e Alessio D’Annibale su Peugeot…

  • adamuccio-mauro-tridici-salvatore-salentomotori-ph-calsolaro MOTORI – SalentoMotori Tricase presente e in corsa al 31° RAAB Rally Alto Appennino Reggiano

    Ci sarà anche la Scuderia SalentoMotori di Tricase al 31° RAAB Rally Alto Appennino Reggiano, che si terrà ad Alto Reno Terme (BO) nel weekend in arrivo. Saranno in gara Mauro Adamuccio e Salvatore Tridici che, per l’occasione, avranno a disposizione una Peugeot 207 Super 2000 del team bergamasco Colombi. I due, dopo le delusioni…