MOTORI – Coviello mette le mani sullo Slalom di Santa Caterina di Nardò

Il pilota potentino precede Massimiliano Pezzuto e Tony Corbucci. Grande successo di pubblico per l'evento organizzato dalla Casarano Rally Team in collaborazione col Comune di Nardò

slalom-santa-caterina-nardo-coviello-carmelo-vincitore

Foto: Coviello in azione (©L. De Marianis)

Il pilota potentino Carmelo Coviello ha vinto la prima edizione dello “Slalom di Santa Caterina di Nardò” andato in scena nel weekend nella località balneare ionica, organizzato dalla Scuderia automobilistica Casarano Rally Team in collaborazione col Comune di Nardò, valida come tredicesima prova del 29° Campionato automobilistico interregionale. Coviello, alla guida di Viktor Enginering P12 Sport Prototipo Bmw, ha avuto la meglio sul leccese Massimiliano Pezzuto (Radical Sr4 Suzuki) e sul termolese Tony Corbucci (Radical Prosport Kawasaki).

A seguire, anche la quarta posizione è stata appannaggio di Pezzuto, stavolta alla guida di una Mit Jet 2.0, con cui ha realizzato il miglior tempo nella seconda manche, tempo che gli ha permesso di aggiudicarsi il gruppo E1. Vittoria nel gruppo N e quinta piazza per Paolo Garzia su Citroen Saxo Vts 1.6 che ha preceduto Cosimo Antonio Sergi su Fiat 126 Proto, vincitore del gruppo E2SH, autore della miglior performance nella prima manche. Settima piazza e vittoria bel Gruppo speciale slalom per Cosimo Salonna su A112 Abarth che ha preceduto Domenico Martucci su Renault 5 Gt Turbi, vincitore del gruppo A. Al nono posto Stefano Perrini su Peugeot 106 Rallye, primo nella classe N-1400, decimo il veterano Aldo Garrisi su Radical Sr4.

Altri successi di gruppo: in Racing Start la vittoria è andata a Daniele Di Todaro su Renault Clio Williams. Sono stati 34 i piloti che hanno preso parte alla gara, entusiasmando il folto pubblico accorso a Santa Caterina.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • di-gesu-quarta-salentomotori-pico-2020 MOTORI – Rally di Pico, c’è anche la coppia salentina Di Gesù-Quarta

    Ci sarà un tocco di Salento nel prossimo Rally di Pico, la cui 42esima edizione si terrà sulle strade romane il 24 e 25 luglio. Tra i partecipanti, infatti, ci saranno anche Maurizio Di Gesù, navigato dal suo fido Cristian Quarta, esponenti della Scuderia Salentomotori di Tricase. La gara è valida per la Coppa Rally…

  • podio-2-formula-challenge-torricella-120720-fanelli-coviello-pacilio MOTORI – 2° Formula Challenge, a Torricella s’impone il “padrone di casa” Nunzio Fanelli

    Il “padrone di casa” Nunzio Fanelli, di Sava, su Radical SR4 preparata D’Amico, ha vinto il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” corsosi a Torricella, sulla Pista Fanelli, domenica scorsa. La gara, prima dopo la ripresa post-Covid, è stata organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport ed era valida come prova di apertura del 3° Campionato…

  • pepe-albino-torricella-mag-18-challenge MOTORI – Riparte da Torricella la stagione 2020 dell’automobilismo di Puglia e Basilicata

    Dopo la pausa forzata, riparte da Torricella (TA) la stagione 2020 dell’automobilismo pugliese e lucano con il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” che si correrà sulla Pista Fanelli, organizzato dalla scuderia Salento Motor Sport e valida come prova di apertura del 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo DGR Group” e del 17° Campionato Interregionale…

  • albertini-fappani-rally-del-salento-2018 ph. l.d'angelo MOTORI – Alza bandiera bianca il 53° Rally del Salento

    “Oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico”, annullata definitivamente l’edizione 2020 del Rally del Salento che, quest’anno, doveva celebrarne la sua 53esima. Lo comunica l’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della prestigiosa competizione automobilistica che si sarebbe dovuta svolgere in un primo momento il 29 e 30 maggio, poi in data da destinarsi. Troppi gli scogli…

  • partenza-gallipoli-rally-salento-19-dangelo MOTORI – Emergenza Coronavirus, slitta la 53ª edizione del Rally del Salento

    La 53esima edizione del Rally del Salento non si correrà il 29 e 30 maggio come inizialmente previsto. L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della manifestazione motoristica, ha infatti ufficializzato come logico che fosse, il forzato slittamento di data, a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure restrittive che rendono di fatto…