GINNASTICA – L’Asd Delfino grande protagonista in Svizzera al 1° Trofeo Primavera

Il Palagym di Villa Luganese, in Svizzera, ha ospitato nei giorni scorsi il 1° Trofeo Primavera di ginnastica artistica maschile. A rappresentare il Salento nel meeting internazionale c’era la società leccese “Delfino“, in gara insieme alla lombarda “Sampietrina Seveso“, a “Twister Derry” (Irlanda del Nord) ed a “SFG Lugano” (Svizzera). La squadra della società salentina composta da Mattia Quarta, Manuel Guido e Simone De Matteis è salita sul podio, dimostrando grande spirito di sacrificio in una manifestazione caratterizzata da un clima festoso e di intensa armonia. I tre giovani atleti erano reduci dal terzo posto conquistato agli interregionali di serie C di artistica che si sono disputati a Castellamare di Stabia, dove hanno staccato un biglietto per le Finali Nazionali del prossimo 10 maggio a Modena.

Anche nel Canton Ticino, Manuel, Mattia e Simone sono stati protagonisti di una gara attenta e molto emozionante, al termine della quale tutti hanno portato a casa una medaglia. In particolare, Simone De Matteis ha vinto l’oro in 2^ fascia, Mattia Quarta l’argento in 1^ fascia (piazzandosi ad 1 decimo dall’oro) e Manuel Guido il bronzo in 3^ fascia. Risultati che hanno contribuito a far piazzare la società presieduta da Patrizia Tamburrano al 1° posto nella classifica a squadre.

Esaltato dalle prestazioni dei propri atleti, il tecnico Saverio Martina non ha risparmiato elogi per la trasferta oltralpe: «I risultarti ottenuti sono frutto di una precisa programmazione e di una meticolosa attenzione negli allenamenti da parte di tutte le componenti dello staff della “Delfino”. Ritorniamo a casa arricchiti da una esperienza senza pari, a cui vogliamo dare continuità. Questi ragazzi, che meritano tanta attenzione e su cui sono puntati i riflettori, sono il nostro orgoglio e sono già lanciati verso nuovi traguardi».

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • doria-gym-pisa-apr-19 GINNASTICA – Medaglie preziose per le Allieve della Doria Gym agli Interregionali di Pisa

    Ottime notizie per le “Farfalle” dell‘Asd Doria Gym di Racale. Nella recente prova interregionale di zona tecnica 5 della Federazione Ginnastica d’Italia per squadre allieve Gold di ginnastica ritmica, che si è svolta a Pisa sabato scorso, 13 aprile, le giovani ginnaste salentine hanno portato a casa un oro e un bronzo. Grandi protagoniste al…

  • doria-gym-logo GINNASTICA – La Doria Gym stupisce e raccoglie medaglie anche fuori confine

    Le allieve della Doria Gym di Racale stupiscono anche oltreconfine. Hanno fatto incetta di medaglie Chiara Margarito, Marta Ponzetta, Chiara Rizzo e la campionessa italiana allieve Gold 1 2018 Letizia Panico che hanno rappresentato il sodalizio racalino a Budapest (Ungheria) dove, nello scorso weekend, si è svolto un torneo internazionale di ginnastica ritmica, il “Mikulas…

  • doria-gym-racale lug 18 GINNASTICA – Doria Gym, cresce l’attesa per l’esordio in Serie B. Arriva un grande innesto?

    Scorrono veloci le settimane che separano l’Asd Doria Gym di Racale dall’esordio in Serie B nazionale di ginnastica ritmica, dopo aver ottenuto il titolo nello scorso novembre a Catania. Risultato storico per il sodalizio racalino ma non solo, giacché, per la prima volta nella storia della ginnastica salentina, una squadra di ritmica parteciperà alla Serie…

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • doria-gym-letizia-panico-apr-2018 GINNASTICA – Titolo Gold per Letizia Panico da Taviano, risultato storico per la ritmica pugliese

    Risultato storico per la ginnastica salentina e pugliese. Letizia Panico, piccola allieva della Doria Gym di Racale, ha vinto il titolo nazionale Gold allieve svoltosi nel weekend scorso in Abruzzo. “Quella di domenica 29 aprile 2018 – dichiarano dal sodalizio racalino – è una data che resterà a lungo scolpita nella mente e nel cuore…