Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GINNASTICA – Doria Gym di Racale ancora protagonista ad Angri nelle interregionali Gold Allieve

Prosegue, sull’onda lunga dei recenti successi ottenuti a Firenze (LEGGI QUI), l’ottimo momento per le atlete della Doria Gym di Racale. Letizia Panico e Francesca Latino, nelle prove interregionali Gold Allieve zona tecnica 5 di ginnastica ritmica che si sono svolte ad Angri (Sa) nell’ultimo weekend, hanno ottenuto il pass per le finali di categoria che si terranno a Chieti il mese prossimo.

Se per Latino l’accesso alle fasi finali era pronosticabile, la sorpresa della giornata è stata la piccola Panico (2009) che, dopo le brillanti prove regionali, sale sul terzo gradino del podio con una prestazione davvero convincente.

Emozioni e soddisfazioni non sono mancate nemmeno dalle ginnaste che non hanno ottenuto il pass alle finali come Chiara Rizzo (A2), che spreca un podio probabile con due grossolani errori alla fune e al cerchio, e come Marta Ponzetta (A2) che, dopo pochi mesi di lavoro e malgrado una gara “fallosissima”, ha lasciato chiaramente intravedere tutto il suo grande potenziale.

Bene anche Alessia Reho che, nella gara delle “Allieve 3”, centra la finale che chiude al settimo posto e buona prestazione anche per Chiara Margarito (A3) che non riesce, però, mai ad impensierire le avversarie e a lottare per una piazza importante.

Chiuse queste gare interregionali, il bilancio del sodalizio presieduto da Marco Marsano è più che lusinghiero con podi, un titolo conquistato e cinque ginnaste che voleranno a disputare le fasi nazionali, segno tangibile di una costante crescita tecnica e manageriale. “Sono state due giornate di grandi soddisfazioni per i nostri colori – riferisce l’allenatrice della Doria Gym, Serena Marsanoottenere ben cinque pass per le finali nazionali è una cosa straordinaria, frutto di un duro lavoro da parte di tutti. Dobbiamo ancora crescere moltissimo, ma intanto ci godiamo questi ennesimi e straordinari risultati”.