EVENTI – “Subacquea e disabilità”, a Leuca un weekend per formare gli istruttori

Trainer dell’evento pugliese è il tarantino Paolo Laganaro, maresciallo della Marina Militare e socio dell’ASD Blue Dive Taranto

subacquea-disabilita-leuca

Un weekend a Leuca dedicato al progetto “Subacquea e Disabilità: una passione per tutti!” promosso da DDI e sostenuto dalla fondazione Dacathlon e da DAN Europe. DDI, organizzazione internazionale attiva in 51 nazioni, è impegnata con programmi di formazione subacquea per persone con disabilità (paraplegia, tetraplegia e cecità) ed ha selezionato la Puglia per l’11° corso Pro Training per formare – gratuitamente – 16 istruttori subacquei con la finalità di divulgare la subacquea come strumento di integrazione.

Trainer dell’evento pugliese – dopo quelli di Pavia, Monza, Milano, Roma, Bologna, Palermo, Torino e Vicenza – è il tarantino Paolo Laganaro, maresciallo della Marina Militare e socio dell’ASD Blue Dive Taranto da sempre impegnato per passione e volontariato nella divulgazione degli sport acquatici alle persone con disabilità. Un weekend teorico-pratico in cui i neo istruttori avranno modo di guidare sott’acqua – nei bellissimi fondali di Leuca – alcuni soci DDI con varie disabilità. Contemporaneamente al corso istruttori, domenica 17 giugno presso il Messapia Hotel & Resort di Marina di Leuca, si svolgerà la tappa del “No Barrier Tour” per prove gratuite ad alcuni ragazzi con disabilità.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati