
MOUNTAIN BIKE – Il Freebike Tour del Salento a sostegno del Centro Ilma della Lilt
Archiviato il 3° Freebike Tour del Salento, con circa 600 km percorsi in mountain bike tra le bellezze sparse nel nostro Salento, tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto, il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso di devolvere tutto il ricavato di quest’anno ad una nobile causa: per finanziare l’erigendo Centro Ilma della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) provinciale di Lecce, che sorgerà tra Alezio e Gallipoli.
Il Centro Ilma sarà una struttura d’eccellenza per la prevenzione, la ricerca e la cura dei tumori. Si costruiranno laboratori, una piscina, ambulatori, aree per la riabilitazione fisica, psicologica, sociale e così via.
Al termine della prova di Matino, si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato di tutto il ricavato del Freebike (2.190 euro) alla Lilt di Lecce, guidata dall’oncologo dott. Giuseppe Serravezza.
Il Freebike Tour del Salento, quindi, si conferma un eccezionale strumento promozionale della mountain bike, della cultura del territorio e della solidarietà.