EVENTI – “Insieme per la Vita”: a Melissano tutti in bici, coi pattini o a piedi per sostenere la Lilt

Appuntamento alle ore 9 di domani, 2 giugno, presso largo Gesù Redentore. È ammesso qualsiasi mezzo locomotore esclusi quelli inquinanti e a motore. Si raccoglieranno offerte da destinare alla lotta contro i tumori e al Centro Ilma

lilt-insieme-per-la-vita-melissano

Foto: una delle scorse edizioni di Insieme per la Vita

Tempo permettendo, sarà una domenica all’insegna dello sport, del relax, del divertimento e della solidarietà quella di domani, 2 giugno, a Melissano. Si svolgerà, infatti, la 26esima edizione di “Insieme per la Vita “, passeggiata e/o biciclettata per le vie del paese promossa dalla locale delegazione della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) “Flavia Inguscio-Vittorio Velotti” e patrocinata dalla Città di Melissano, dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Melissano e la rete di associazioni locali.

La partenza è fissata per le ore 9 da largo Gesù Redentore. Si potrà partecipare alla manifestazione utilizzando qualsiasi mezzo locomotore a disposizione, esclusi i mezzi a motore e quelli inquinanti. Quindi via libera alle scarpette da ginnastica per chi vorrà fare walking, alla bici, ai pattini/monopattini, ai passeggini e via dicendo.

Le offerte raccolte saranno destinate al sostegno della Lilt e, in particolare, al completamento del Centro Ilma, una struttura in costruzione tra Gallipoli e Alezio che diverrà un centro di eccellenza per la ricerca sulla lotta ai tumori.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati