EVENTI – “Insieme per la Vita”: a Melissano tutti in bici, coi pattini o a piedi per sostenere la Lilt

Appuntamento alle ore 9 di domani, 2 giugno, presso largo Gesù Redentore. È ammesso qualsiasi mezzo locomotore esclusi quelli inquinanti e a motore. Si raccoglieranno offerte da destinare alla lotta contro i tumori e al Centro Ilma

lilt-insieme-per-la-vita-melissano

Foto: una delle scorse edizioni di Insieme per la Vita

Tempo permettendo, sarà una domenica all’insegna dello sport, del relax, del divertimento e della solidarietà quella di domani, 2 giugno, a Melissano. Si svolgerà, infatti, la 26esima edizione di “Insieme per la Vita “, passeggiata e/o biciclettata per le vie del paese promossa dalla locale delegazione della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) “Flavia Inguscio-Vittorio Velotti” e patrocinata dalla Città di Melissano, dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Melissano e la rete di associazioni locali.

La partenza è fissata per le ore 9 da largo Gesù Redentore. Si potrà partecipare alla manifestazione utilizzando qualsiasi mezzo locomotore a disposizione, esclusi i mezzi a motore e quelli inquinanti. Quindi via libera alle scarpette da ginnastica per chi vorrà fare walking, alla bici, ai pattini/monopattini, ai passeggini e via dicendo.

Le offerte raccolte saranno destinate al sostegno della Lilt e, in particolare, al completamento del Centro Ilma, una struttura in costruzione tra Gallipoli e Alezio che diverrà un centro di eccellenza per la ricerca sulla lotta ai tumori.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • logo-melissano-team-bike CICLISMO – Mtb, “Challenge di Primavera”: a Melissano protagonisti i Giovanissimi under 13

    Grande attesa a Melissano per la prima edizione del Trofeo “Melissano Team Bike Cup”, organizzato dalla locale Asd Melissano Team Bike e previsto per domani, 9 giugno. Saranno protagonisti i giovanissimi under 13 nel Challenge di Primavera Grande Salento che sarano impegnati in uno sterrato di 400 metri su un tracciato disegnato attorno alla Polisportiva…

  • solina-salvatore-airone-team-leo-constructions-ciclismo CICLISMO – Tripletta Airone Leo Constructions a Perugia con Solina, Garofalo e Aggiano

    Tripletta sul podio per l’Airone Leo Constructions. Il gruppo ciclistico leccese presieduto da Ivano Telesca ha primeggiato a Torgiano e Deruta (in provincia di Perugia), in occasione della seconda tappa del Giro d’Italia Amatori 2019 di ciclismo. La gara in linea ha visto protagonista Salvatore Solina, che ha fatto registrare il tempo di 1:35:00 sbaragliando…

  • bici-festa-nardo EVENTI – “Bici in Festa”, tutto pronto a Nardò: il programma dell’edizione 2019

    Tutto pronto per Bici in Festa a Nardò. La carovana si ritroverà domani, 2 giugno, alle 8.45 in piazza Salandra con animazione e accoglienza dei partecipanti con giochi per bambini, regali e gadget. Alle 9.30 si partirà da piazza Salandra percorrendo questo tragitto: via de Pandi, Lata, piazza Cesare Battisti, corso Galliano, via Grassi, Duca…

  • bici-festa-nardo EVENTI – Anche Grazia Turco all’edizione 2019 di Bici in Festa di Nardò: il programma e le info

    Ci sarà anche Grazia Turco, campionessa di handbike, all’edizione 2019 di Bici in Festa, la pedalata amatoriale non competitiva che si svolgerà a Nardò domenica prossima 2 giugno – patrocinata dal Comune di Nardò – alla quale hanno aderito anche le associazioni Utopia Sport e Mollare Mai, con sedi a Vernole, Pisignano e Strudà, che si…

  • aggiano-elio-airone-leo-constructions-ciclismo CICLISMO – Aggiano (Airone Team Leo Constructions) sfreccia sulle strade di Massafra

    Elio Aggiano dell’Airone Team Leo Constructions ha dominato la recente granfondo Trofeo Terra delle Gravine di Massafra. L’ex professionista e portacolori del sodalizio del presidente Ivano Telesca ha coperto il circuito in 2h05’55″662, precedendo avversari del calibro di Marco Larossa (Team Cesare Falasca) di circa un secondo, e Ciro Greco (Gs Piconese), arrivato ad un’incollatura…