BOXE – Gran Galà Pugilistico di Ugento, Andrea Manco difende il titolo tricolore contro Domenico Spada

Oltre al match di Manco, sono in programma anche quelli tra Giuseppe Carafa e Emiliano Salvini e tra Yassine Habachi e Claudio Kalem

andrea-manco-conserva-titolo-medi-san-benedetto-del-tronto-251116-ph-davida-ruggieri

Foto: Andrea Manco (©D. Ruggieri)

Appuntamento col titolo tricolore questa sera con il Gran Galà pugilistico di Ugento. Si sfideranno Andrea Manco, attuale campione italiano dei pesi medi (14-1-2), e Domenico Spada (41-6), già campione italiano e vincitore di diverse cinture internazionali negli anni passati.

Ieri si sono svolte le operazioni di peso. Manco ha fatto registrare il peso di 71,900 kg, Spada 72,100 kg.

Per il pugile di Melissano, portacolori della Opi2000, si tratta della prima difesa del titolo davanti ai suoi tifosi. Il match di Manco sarà preceduto dalla sfida tra l’ugentino Giuseppe Carafa, già campione d’Italia nei neo pro, e il laziale Emiliano Salvini; per i pesi massimi l’italo marocchino Yassine Habachi incontrerà a Claudio Kalem.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati