SERIE B – Carpi, ancora spesa nel Salento: vicino un attaccante ex Lecce e Nardò

Sembrerebbe tutto fatto tra la società emiliana, che ha scelto Calabro come nuovo allenatore, e l'attaccante Giancarlo Malcore, reduce da una stagione più che positiva in D con il Manfredonia

malcore-mecarne

Foto: G. Malcore - ©L. Melcarne

Continua a pescare nel Salento il Carpi, sotto l’egida del neo direttore sportivo Matteo Lauriola. Dopo la scelta di Antonio Calabro come allenatore, il sodalizio emiliano sembra intenzionato ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Giancarlo Malcore. Radio mercato parla di un accordo già raggiunto tra il club ed il centravanti classe 1993, sebbene non sia ancora arrivata l’ufficialità. Un bel salto per l’attaccante di San Donaci, che dopo la Lega Pro (con Lecce, società in cui è cresciuto, Nocerina, Chieti e Paganese) e la Serie D da protagonista (14 le reti messe a segno con il Manfredonia nel torneo da poco concluso), potrà cimentarsi con una realtà affascinante e rilievo.

Su Malcore era vigile anche la Virtus Francavilla ma le lusinghe della cadetteria sono risultate, ovviamente, irrinunciabili. Non sarebbe la prima volta che il Carpi scova in Serie D i propri rinforzi: i biancorossi, infatti, sperano di ripetere la felice operazione condotta tre anni fa con Kevin Lasagna, prelevato dall’Este e diventato un punto di forza della squadra fino ad essere acquistato dall’Udinese.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati