BOXE – Galà di Ugento, vittorie per i due salentini Leo e Carafa
Si è concluso con una vittoria ai punti del salentino Emanuele Leo, contornata dagli scroscianti applausi dell’appassionato pubblico ugentino, il 3° Galà Puglistico “Città di Ugento”, organizzato dalla Be-Boxe di Copertino, in collaborazione con l’AS Eventi & Sport e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Ugento e patrocinato dalla federazione Pugilistica Italiana.
Emanuele Leo, Peso Massimo copertinese della scuderia Opi 2000 di Salvatore Cherchi, ha battuto ai punti, seppur non dimostrando a pieno tutte le sue capacità, il lituano Remigijus Ziasusys, nel clou della manifestazione pugilistica, tenutasi presso il Pala Ozan Tiziano Manni di Ugento, giovedì scorso, 30 dicembre, a partire dalle ore 20.
“Sono felice per come è maturata questa vittoria – ha dichiarato Leo –, il mio avversario si è dimostrato molto interessante, dimostrando una boxe dinamica. Ringrazio il pubblico ugentino che mi ha sostenuto costantemente, spero di trovare – e non è facile – alcuni sparring partners con cui potermi confrontare. Dedico la vittoria al padre del maestro Carmine Conte che non ha potuto assistere alla serata”.
Il tecnico di Leo, Francesco Stifani, ha voluto pubblicamente ringraziare chi ha collaborato fattivamente alla buona riuscita dell’evento, tra cui Salvatore Carafa e Attilio Caroli del gruppo “Caroli Hotels”. Da segnalare anche, tra gli incontri del sottoclou, la vittoria ai punti del pugile di casa Giuseppe Carafa, che ha superato ai punti Andrea Albano (Pugilistica Merico di Pulsano, TA).