BOXE – ‘El Dynamite’ Santoro ritorna sul ring e sfida un ungherese

santoro antonio el dynamite giu 16

Conto alla rovescia per l’incontro numero 19 di Antonio “El Dynamite” Santoro in Lega Pro Boxe. Il pugile salentino se la vedrà, lunedì 6 giugno, presso il Poligono di Tiro della Sezione di Lecce, contro l’ungherese Ferenc Szabo, 31enne, che vanta un curriculum di 14 vittorie (7 per ko), 18 sconfitte (13 per ko) e due pari. Nell’ultimo match ufficiale, combattuto ad aprile a Varese contro l’italiano Alessandro Giardino, Szabo è stato battuto ai punti. Prima del match di aprile, l’ultima sua uscita ufficiale è datata aprile 2012.

Santoro (10 vinte – 2 per ko; 5 perse – 5 per ko; un pari), 33 anni, scuderia Loreni, ritorna sul ring dopo aver battuto Rodolfo Paternò a Ugento nello scorso dicembre. “El Dynamite” si è allenato sotto la guida tecnica di Francesco Stifani della Be Boxe di Copertino, affinando la preparazione con Andrea Presicce e Sandro Centonze della Helios Lecce.

L’incontro di lunedì è organizzato dall’Accademia pugilistica del maestro Angelo Lezzi.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • carafa-giuseppe-titolo-italiano-boxe-apr-19 BOXE – Dopo Andrea Manco, un altro titolo italiano nel Salento: Carafa campione tricolore superpiuma

    Dopo quello conquistato dal melissanese Andrea Manco, arriva un altro titolo italiano di boxe nel Salento. Si tratta della cintura tricolore dei pesi superpiuma conquistata da Giuseppe Carafa, atleta di Ugento, che, a Follonica (GR), lo scorso 12 aprile, ha battuto per ko tecnico al quarto round il suo avversario Francesco Invernizio in un match…

  • carafa-giuseppe-pugile BOXE – Ring by night in piazza a Racale nella doppia sfida Italia-Romania. Ok il pro Carafa

    Serata di grande boxe quella del 19 agosto scorso a Racale, in piazza San Sebastiano, dove è andata in scena la manifestazione “Racale Summer Boxe” organizzata dall’asd BeBoxe di Copertino, rappresentata dal maestro Francesco Stifani. Diversi gli incontri susseguitisi nella kermesse, patrocinata dal Comune di Racale, all’insegna della doppia sfida tra Italia e Romania. L’incontro…

  • boxe-generica BOXE – Carafa si distingue a Brindisi. Sfida Italia-Romania anche a Racale

    Sfida Italia-Romania di pugilato. L’andata si è tenuta il 14 luglio scorso a Brindisi e gli atleti italiani hanno ben figurato. Si è distinto anche Antonio Carafa, giovane collaboratore di Caroli Hotels (che sostiene l’evento sportivo) originario di Ugento, gà campione d’Italia, che ha battuto ai punti il forte Iancu Traian. Il ritorno si disputerà…

  • manco-spada-boxe 240617 ss BOXE – Vince Spada e poi è caos, Manco perde il titolo italiano dei pesi medi

    Domenico Spada ha conquistato il titolo italiano dei pesi medi battendo il detentore della corona Andrea Manco. Il match si è disputato sul ring del PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento in un clima infuocato dagli appassionati tifosi dell’atleta di Melissano, portacolori della Opi2000, allenato da Francesco Stifani. Spada ha vinto il duello dopo che l’arbitro…

  • andrea-manco-conserva-titolo-medi-san-benedetto-del-tronto-251116-ph-davida-ruggieri BOXE – Gran Galà Pugilistico di Ugento, Andrea Manco difende il titolo tricolore contro Domenico Spada

    Appuntamento col titolo tricolore questa sera con il Gran Galà pugilistico di Ugento. Si sfideranno Andrea Manco, attuale campione italiano dei pesi medi (14-1-2), e Domenico Spada (41-6), già campione italiano e vincitore di diverse cinture internazionali negli anni passati. Ieri si sono svolte le operazioni di peso. Manco ha fatto registrare il peso di…