Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C/m – Playoff, Nardò batte Silvi ma non basta: serve l’ultimo sforzo a Capo d’Orlando

Al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni in scena l’ultimo atto all’interno delle mura amiche per la Frata Nardò. Nella quinta giornata, seconda di ritorno del gironcino nazionale, arriva Silvi. Gli abruzzesi a secco di punti giungono in Puglia a testa alta, dopo aver dato filo da torcere a tutte le altre tre contendenti della fase nazionale.

Stella e compagni, invece, scendono in campo con l’imperativo di vincere e con un occhio a Sarno, dove è di scena Costa d’Orlando, diretta concorrente al primato.

Già dai primissimi scorci di match emerge la superiorità dei granata: Stella, Bjelic e Martino firmano la volata del Toro firmando l’imponente parziale della prima frazione sul 31-13. Stessa trama nel secondo quarto, dove si concretizza sempre più la vittoria dei granata di coach Olive, e con il pubblico scalpitante che vorrebbe scoprire il risultato live da Sarno. Termina 51-17 e si va all’intervallo lungo col batticuore, perchè in terra campana, in contemporanea, la gara è tutt’altro che chiusa.

Negli ultimi 20′ di gioco, ottima prova di capitan Dell’Anna (11) che va in doppia cifra, coadiuvato dagli under Fracasso e Iacomelli (autori rispettivamente di 6 e 4 punti) e Muci. Sponda Silvi poco da dire, i ragazzi di coach Tommaso d’Alberto non lesinano impegno ma, come cantava Battisti, in un successo sonoro di tanti anni fa: “Come può uno scoglio, arginare il mare?”.

Sarebbe stata decisiva qualora fosse arrivato un risultato positivo dalla Campania, dove però la Pallacanestro Sarno è uscita sconfitta di 1 punto dai siciliani della Costa d’Orlando. E quindi, tutto rimandato all’ultimo match disponibile, che si giocherà sabato prossimo in terra siciliana. Per i granata ancora un altro gradino, un altro passo per la Serie B.

FRATA NARDÒ-PALLACANESTRO SILVI 86-62

Monteroni, “Velodromo degli Ulivi”
domenica 04.06.2017, ore 19.00
Fase nazionale Serie C Silver – girone B

Frata Nardò: Stella 15, Dell’Anna M., Provenzano 8, Bjelic 12, Dell’Anna D.11, Fracasso 6, Chirico 8, Iaacomelli 4, Durini 5, Polonara 10, Martino 7, Muci.

Pallacanestro Silvi: Di Giandomenico M.11, Di Febo 15, Papacena 13, D’orazio 4, Di Blasio 9, Pacchione n.e., Assogna 9, Delmonte 1, Adonide N.e., Cipriani n.e., Di Giandomenico F.