
BASKET – Carrozzina, si avvicina l’esordio in campionato della Lupiae Team Salento contro il Cus Catania
Partirà regolarmente sabato prossimo, 8 gennaio, alle ore 17, il campionato italiano di Serie B girone D di basket in carrozzina che vede impegnata la Lupiae Team Salento. Al Palasport di Piazza Palio (a porte chiuse), si presenterà il Cus Catania.
Dopo tre mesi di duro allenamento, quindi, è finita l’attesa per la squadra di coach Andrea Calò. La sfida di sabato è presentata così da Rocco Bortone, vice allenatore e pietra miliare della Lupiae: “Finalmente si parte. I ragazzi sono carichi e consapevoli della propria forza. Personalmente sono molto orgoglioso di questa società, nata insieme ad un piccolo gruppo di amici oltre vent’anni fa, che è cresciuta negli anni in modo esponenziale sotto ogni punto di vista grazie ai tanti sacrifici fatti. Ora, però, è tempo di dare la parola al campo dove sono sicuro ci divertiremo anche quest’anno”.
A causa dell’emergenza Covid, per venire incontro ai tifosi, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube SalentoInLinea-SiL con la telecronaca del giornalista Pino Montinaro e dell’ex arbitro di basket e ufficiale di campo, avv. Piergiorgio Fiorentino.