BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento a Palermo per “vendicare” la sconfitta del Lecce

Domani pomeriggio alle 16 la squadra del presidente Spedicato sarà di scena nel capoluogo siciliano per provare a "vendicare", sportivamente, la sconfitta del Lecce di Liverani nell'ultimo turno di Serie B. Il presidente: "Il nostro grande sogno è la Serie A che ci auguriamo di centrare quanto prima, insieme alle forze del territorio"

spedicato-simone-lupiae-team-salento-basket-carrozzina

Foto: S. Spedicato

Dopo Palermo-Lecce di calcio, finita male per la squadra di Liverani, si replica, a distanza di una settimana, lo scontro tra salentini e isolani. Questa volta, però, si gioca a basket in carrozzina, con la Lupiae Team Salento che si appresta ad affrontare i siciliani (domani, sabato 9, ore 16) per tentare di centrare la settima vittoria in campionato e consolidare il secondo posto del girone D.

“Ci attende un bel tour de force – dichiara Simone Spedicato, presidente dei gialloblù – quasi duemila chilometri tra andata e ritorno in pullman e, nel mezzo, una gara impegnativa. Una bella prova che nel corso di questo fine settimana non potrà che unire ulteriormente il nostro gruppo, ormai quasi pronto per ambire al grande palcoscenico della Serie A. Questo – conclude il presidente della Lupiae è il nostro grande sogno che ci auguriamo di centrare quanto prima, in sinergia con tutte le forze del territorio“.

La classifica del girone D di Serie B recita così Reggio Calabria 18; Lecce (una gara in meno) e Bari 12; Palermo 8; Catania 4; Barletta 0.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati