BASKET B/m – Ufficiale, colpo in cabina di regia: Bonfiglio è della Frata Nardò

Sta nascendo un roster granata di assoluto livello. Prossime mosse: un under e alcune riconferme

bonfiglio-simone-basket-nardo

Foto: S. Bonfiglio

Ancora un ingaggio per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, che ha raggiunto l’accordo con il playmaker Simone Bonfiglio, classe ’88 nativo di Cento (Ferrara), nella passata stagione coi Lions Bisceglie con 22 gare all’attivo, 12.8 punti e 3 assist di media.

I suoi primi passi nel mondo del professionismo con la Virtus Bologna, nel 2004/05, prima di approdare a Castel Guelfo in Serie B2. Poi il salto di categoria in B quando risponde alla chiamata del Lumezzane, con la cui maglia disputa però 10 gare, decidendo pertanto di cambiare aria approdando al Bignami Anzola in B2. Nel 2008/09 Bonfiglio emigra a Castelfiorentino in B Dilettanti, e qui le sue medie si innalzano notevolmente: 13 punti di media e 2 assist in oltre 31 minuti.

Nell’estate del 2009 il play centese cede alla corte del Ruvo in Serie A Dilettanti. Due anni intensi in terra barese con medie notevoli anche in Coppa Italia e playoff. Nella medesima categoria, poi, veste successivamente le maglie di Ferentino, Siena, Bari, Chieti e Jesi, prima di un passaggio in B a Montichiari ed il successivo ritorno in A2 all’Acea Roma nel 2015/16 con oltre 15’ di media.

Nel 2016/17 nuovamente in B, a Piombino, con 17 punti di media, 4 assist e 1.8 palle recuperate in 34’. Infine ancora A2 sponda Cagliari, per metà stagione, prima appunto di approdare alla corte di coach Sorgentone a Bisceglie con cui ha disputato i playoff. Bonfiglio ha girato in lungo e largo i palazzetti d’Italia. Eccelsa visione di gioco, assist-man e ottimo realizzatore. Esperienza da vendere al servizio dei granata.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • dellaanna-daniele-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, confermati i fratelli Dell’Anna. Attesa per Bjelic

    “Col Toro nel sangue, col Toro nel cuore, granata si nasce, granata si muore”. È proprio il caso dei fratelli Daniele e Michele Dell’Anna, autentiche bandiere della Frata “Andrea Pasca” Nardò, due lottatori in campo e perni dello spogliatoio, che con cuore e grinta hanno indossato la casacca granata scalando le categorie sino alla Serie B, sino al tripudio-promozione di Capo…

  • razzi-alberto-basket-nardo BASKET B/m – Altro squillo under per la Frata Nardò: Razzi è granata

    Secondo rinforzo granata per quanto concerne il pacchetto under. Dopo l’acquisizione di Robert Banach, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Alberto Razzi, promettente ala piccola classe ’97. Originario di Pieve di Soligo (TV), cresciuto nella Vigor Conegliano, club col quale ha percorso la trafila dall’Under 17 sino all’Under 20 di Eccellenza, ponendo in…

  • banach-robert-basket-nardo BASKET B/m – La Frata Nardò si muove sugli under: ingaggiato Banach

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica l’ingaggio dell’under Robert Banach, classe ‘97. Italo-polacco, ala di 200cm per 92kg, Banach ha vestito le maglie di Alfa Omega in Serie C nel 14/15, poi Omegna in A2 l’anno successivo ed ancora Valdiceppo Perugia nella stagione 2016/17 con 15’ e 5 punti di media. Nella stagione appena trascorsa ha…

  • drigo-mathias-frata-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, da Pescara ecco il colpo: Drigo è granata

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Mathias Drigo, classe ’89 di 200cm originario di Palermo. Esperienza da vendere, ottimo realizzatore, duttile in campo senza disdegnare il gioco da dentro e fuori dall’arco dei 6.75 m. Curiosità: in Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel…

  • mastrangelo-daniele-frata-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, seconda new entry: ufficiale l’ingaggio di Mastrangelo

    Seconda new entry in casa Frata “Andrea Pasca” Nardò, che comunica di aver ufficialmente ingaggiato Daniele Mastrangelo, guardia di 188 cm per 77 kg. Friuliano, classe ’91, da giovanissimo si distingue con la GSA Udine con 12.3 punti di media, prima della chiamata del San Severo in LegaDue, l’ideale trampolino di lancio che gli consente poi di guadagnarsi la A Dilettanti col Molfetta….