BASKET A1/m – Enel Brindisi a Varese per la prima vittoria in trasferta. Sacchetti: “Confido nella classe di Goss”

coach-sacchetti

Foto: Coach Sacchetti (@Giannuzzi)

Luci accese al Pala2A per la quarta di andata tra Enel Basket Brindisi e Openjobmetis Varese in programma domenica alle 18:15. Gli uomini di coach Sacchetti, reduci da due sconfitte consecutive, Pistoia e Reggio Emilia,  sono alla ricerca della prima vittoria in trasferta. Dopo l’infortunio del play Nic Moore, la società di contrada Masseriola è riuscita a firmare  in tempi record la guardia americana Phil Goss, già disponibile contro i lombardi.  Un giocatore esperto, conoscitore del campionato italiano, visti i suoi trascorsi con Varese, Roma e Venezia.  Ma oltre a Goss, il match osserva diversi ex. Brindisi ritrova il suo ex capitano, Massimo Bulleri, in maglia biancoazzurra per due stagioni (2013-2015) e  il centro OD Anosike, alla corte di coach Bucchi nell’ultima parte della stagione 2016. Varese, nonostante un roster di tutto rispetto che punta alla griglia delle migliori otto, non è riuscita ancora ad imporsi a pieno titolo in campionato, ferma a 2 punti proprio come il suo avversario.

Un match  delicato – afferma Sacchetti – in un campo ostico come quello di Varese. Dovremo  applicare e tenere bene in mente gli aspetti positivi visti nell’ultima partita casalinga contro Reggio Emilia e lavorare molto, invece, su quelli negativi da limare e limitare il più possibile. Abbiamo bisogno di alzare l’asticella dell’attenzione e concentrazione nell’arco degli interi quaranta minuti – continua – senza prestare il fianco a quei cali di tensione che, soprattutto fuori casa, possono costarci caro come già accaduto nella prima trasferta di Pistoia. Dovremo essere estremamente precisi  nel corso della gara per poter battere una squadra solida, competitiva e ben allenata da coach Paolo Moretti. Dobbiamo farci trovare pronti! Confido nella classe ed esperienza di Goss – conclude –  e spero che ci possa dare una mano già da domenica”.

Fischio di inizio alle 18:15


Le altre gare

Germani Brescia – EA7 Milano
Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Venezia
Dolomiti Trento – Betaland C.d’Orlando
Openjobmetis Varese – Enel Brindisi
Consultinvest Pesaro – Sidigas Avellino
Fiat Torino – Vanoli Cremona
Cantù – Banco Sassari Sardegna
Pasta Reggia Caserta –  Flexx Pistoia

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati