ATLETICA – Triplo, exploit Lanciano: è medaglia d’argento agli Assoluti di Pescara

La saltatrice di Specchia è vicecampionessa italiana di Triplo dopo aver saltato 13,21 metri, dietro Ottavia Cestronaro e davanti a Giada Bilanzola. "E' stata la gara più bella della mia vita"

lanciano-francesca-fidal

Foto: F. Lanciano (archivio ©Fidal)

Grande risultato per la triplista salentina Francesca Lanciano ai recenti Assoluti di atletica leggera svoltisi a Pescara. La saltatrice originaria di Specchia, tesserata con l’Alteratletica Locorotondo, ha vinto la medaglia d’argento nella sua specialità facendo registrare la misura di 13,21 mt all’ultimo salto di finale, piazzandosi dietro la campionessa italiana Ottavia Cestonaro (Carabinieri) che ha saltato 13,53 mt, e davanti a Giada Bilanzola (Atletica Gran Sasso Teramo) che ha chiuso con la misura di 13,10 mt.

E’ stata la gara più bella della mia vita – scrive Lanciano sui propri social – consapevole di non essermi allenata con continuità da gennaio, a causa di un problema fisico e di averlo superato solo poco tempo fa, ho voluto mettermi in gioco: l’ho fatto per me e per tutte le persone che non hanno mai smesso di credere in me. Da quando lo pratico questo sport mi ha regalato grandi emozioni e anche i piccoli traguardi sono sempre stati motivo di grande soddisfazione per me. Oggi più che mai sono felice di non essermi mai arresa, di aver continuato a lottare dopo ogni infortunio (tanti, tantissimi, troppi), di aver continuato a crederci anche quando sarebbe stato più ‘facile’ smettere di farlo. Sono felice per tutto questo, perché altrimenti la gioia dopo questo Campionato Italiano Assoluto non sarebbe stata la stessa”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati