PODISTICA – Salento Tour, arriva la 18ª Corriruffano

La prova è valida anche come Campionato provinciale su strada per Cadetti/e. Prevista anche la non competitiva "III Camminata in Memoria di Chierubino Inguscio)

nije-nfamara-podistica

Foto: Nfamara Njie, vincitore a Novoli

Ritorna domenica 10 il Salento Tour con la tredicesima tappa, quella di Ruffano, dove si terrà la 18esima edizione della Corriruffano, organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Duemila e col patrocinio del Comune di Ruffano.

La gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di corsa su strada per la categoria Cadetti/e. A cornice dell’evento è prevista anche una prova non competitiva, la terza Camminata in Memoria di Chierubino Inguscio. Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso il piazzale del Santuario di San Rocco a Torrepaduli, frazione di Ruffano.

Nei giorni scorsi si sono svolte due tappe del circuito Salento Gold: la 34esima Stracittadina Novolese, a Novoli, vinta da Nfamara Njie (Atl. Casone Noceto) e da Paola Bernardo (Amatori Corigliano); la terza Corrinovello, a Leverano, vinta da Gianluca Tundo (Club Correre Galatina).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati