PODISTICA – Quarta al fotofinish, Scatigna pokerissimo: agli archivi la XIII Magliano in Corsa

L'atleta della Montedoro Noci beffa per un nonnulla Gianluca Tundo. Terzo Daniele Leggio. Scatigna vince la quinta prova del circuito 2019 davanti a Paola Bernardo e Elena Conte

scatigna-stefania-cross-salento-2019

Foto: Stefania Scatigna (archivio)

Arrivo al fotofinish per la tredicesima edizione della Magliano in Corsa disputatasi domenica 8 nella frazione di Carmiano con l’organizzazione della ‘Salento is Running’ e valida come decima tappa del circuito podistico Salento Tour 2019. Luca Quarta, atleta della Montedoro Noci, ha beffato sul filo di lana Gianluca Tundo (Correre Galatina), vincendo la prima prova del circuito 2019. Al terzo posto, sul podio, si è piazzato Daniele Leggio.

La gara femminile è stata dominata da Stefania Scatigna (SF 40, Atletica Capo di Leuca) davanti a Paola Bernardo (SF 35, Amatori Corigliano) e Elena Conte (SF, Taviano ’97). Per Scatigna si tratta della quinta vittoria stagionale nel circuito podistico, dopo quelle ottenute a Galatina, Maglie, Corigliano e Arnesano.

Domenica 15 ci sarà subito un’occasione di riscatto con l’undicesima tappa, la XV Stracittadina del Borgo che si correrà a Muro Leccese.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati