PODISTICA – Corri (o cammina) nella Valle della Cupa: a Monteroni attesi centinaia di runners

L'Action Running Monteroni, insieme ai Comuni di Monteroni, Arnesano e Lecce, organizzano la VI "Mezza Maratona della Valle della Cupa"; la IV "Corri nella Valle della Cupa" e la III "Cammina nella Valle della Cupa"

action-running-monteroni-podistica-gen-19

Foto: il gruppo della Action RunningMonteroni

Nel fine settimana il luogo di ritrovo per i podisti sarà Monteroni. Da piazza della Repubblica, infatti, partirà la sesta edizione della “Mezza Maratona della Valle della Cupa”, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano.

Contestualmente, ci si potrà testare anche su altri due tipi di percorsi: su quello più breve, pari a 9 km, si snoderà la quarta edizione di “Corri nella Valle della Cupa”; a chi non ha voglia di correre, invece, è dedicata la terza “Cammina nella Valle della Cupa”, prova non competitiva, il cui ricavato sarà destinato in beneficenza.

Quella di Monteroni è la terza prova podistica del mese di ottobre, dopo quelle di Cavallino e di Racale. A Cavallino, domenica 6, si è corso il quinto “Trofeo dei Messapi” (dodicesima tappa del Salento Tour) vinto da Francesco Quarato (Team Pianeta Sport Massafra) e da Paola Bernardo (Amatori Corigliano). Domenica scorsa, invece, sulle strade di Racale, si è svolta la terza edizione della “Corri a Racale” (quattordicesima tappa del Salento Gold) nella quale si sono imposti Gianpiero Bianco (Running Team D’Angela) e Elena Conte (Atletica Taviano ’97).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati