PODISTICA – Corri (o cammina) nella Valle della Cupa: a Monteroni attesi centinaia di runners
Nel fine settimana il luogo di ritrovo per i podisti sarà Monteroni. Da piazza della Repubblica, infatti, partirà la sesta edizione della “Mezza Maratona della Valle della Cupa”, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano.
Contestualmente, ci si potrà testare anche su altri due tipi di percorsi: su quello più breve, pari a 9 km, si snoderà la quarta edizione di “Corri nella Valle della Cupa”; a chi non ha voglia di correre, invece, è dedicata la terza “Cammina nella Valle della Cupa”, prova non competitiva, il cui ricavato sarà destinato in beneficenza.
Quella di Monteroni è la terza prova podistica del mese di ottobre, dopo quelle di Cavallino e di Racale. A Cavallino, domenica 6, si è corso il quinto “Trofeo dei Messapi” (dodicesima tappa del Salento Tour) vinto da Francesco Quarato (Team Pianeta Sport Massafra) e da Paola Bernardo (Amatori Corigliano). Domenica scorsa, invece, sulle strade di Racale, si è svolta la terza edizione della “Corri a Racale” (quattordicesima tappa del Salento Gold) nella quale si sono imposti Gianpiero Bianco (Running Team D’Angela) e Elena Conte (Atletica Taviano ’97).